ciaps

Membro Attivo
Buongiorno a tutti sono proprietario di una piccola villetta e sarei intenzionato ad usufruire dell'ecobonus sostituendo la caldaia con una pompa di calore come intervento trainante, installare un impianto fotovoltaico ed una colonnina di ricarica auto.
Ho trovato un'azienda che potrebbe effettuare tutti e tre gli interventi con cessione dei crediti, Se ho capito correttamente l'erogazione del bonus avviene se la pratic rispetta tutti i criteri e se comunque è accolta, nel caso in cui la domanda per una qualche ragione non dovesse essere accolta la responsabilità è della ditta che ha effettuato l'intervento? In caso di diniego potrebbe comunque richiedermi il pagamento dell'intervento?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
e se comunque è accolta, nel caso in cui la domanda per una qualche ragione non dovesse essere accolta la responsabilità è della ditta che ha effettuato l'intervento?

Non vi è alcun "accoglimento" di domanda da parte dello Stato.
La responsabilità è sempre tua e se poi scoprono irregolarità/errori Agenzia delle Entrate viene da te per recuperare quanto ottenuto e sanzionare.
Occhio alle ditte che ti fanno certe proposte...ce ne sono troppe in giro che vendono "fumo".
Magari ti hanno pure raccontato che col fotovoltaico installato alimenti tutta la casa, ti scaldi e ricarichi l'auto che puoi staccarti dal contatore....balle!!!
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
nel caso in cui la domanda per una qualche ragione non dovesse essere accolta la responsabilità è della ditta che ha effettuato l'intervento? In caso di diniego potrebbe comunque richiedermi il pagamento dell'intervento?
Questa è una domanda che ho fatto nella riunione condominiale ma mi hanno deriso ho suggerito di fare una sorta di assicurazione ma non hanno accettato e l'architetto ha detto di non preoccuparmi perché lui è assicurato per un milione di €uro e la ditta che farà tutto lei è una ditta seria.
Io comunque spero di vendere quella casa e scappare via.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto