basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Una volta per il bonus 65%, ammesso esista ancora per la sola sostituzione caldaia ( non mi pare), serviva la asseverazione compilazione e trasmissione ad Enea, di un tecnico: che quindi ti potrà dare le altre risposte che chiedi.
 

Enrico2011

Membro Attivo
Una volta per il bonus 65%, ammesso esista ancora per la sola sostituzione caldaia ( non mi pare), serviva la asseverazione compilazione e trasmissione ad Enea, di un tecnico: che quindi ti potrà dare le altre risposte che chiedi.
Buonasera basty e grazie del riscontro. Ad oggi Ecobonus 65% ammesso fino al 31/12/2024. Buona serata.
 

Enrico2011

Membro Attivo
Ma a che condizioni? Per cosa? Caldaia + Termo valvole e qualcos’altro?
Si, ci sono dei requisiti tecnici da rispettare come appunto termovalvole, comando remoto, soglia di separazione tra contatore e caldaia (c'è anche bonus al 50%). La normativa, se ho ben interpretato, prevede, nel caso di sostituzione della sola caldaia, l'invio sll'Enea del solo Allegato E (descrizione tecnica intervento realizzato) e non anche l'Allegato A (credo l'asseverazione), sempre nel caso di impianto sotto i 100kw...Cercavo conferme a riguardo. Grazie.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
All’inizio avevi parlato della sola caldaia.
Non ricordo i nomi degli allegati: ma per la sola caldaia e bonus 50% ho trasmesso un solo allegato.
E il sito di trasmissione è diverso da quello per il 65%
 

Enrico2011

Membro Attivo
Si, la "sola" caldaia (a condensazione nel mio caso) come unico intervento. Al 50% senza valvole termostatiche e comando remoto, al 65% comprensivo di v.termostatiche + comando remoto. Dal 26GEN2024 c'è on line una nuova sezione del portale ENEA dedicato a questi ecobonus.
 

Enrico2011

Membro Attivo
Pre

Premesso che dovevi aprire una nuova discussione...l'Ecobonus implica un tecnico.
Buonasera Dimaraz, chiedo venia.
Ho trovato questo a proposito di quesiti sulla procedura di trasmissione all'ENEA...:
A-1.A
Grazie.
E.

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto