1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. airluke

    airluke Membro Junior

    Ciao a tutti, in giardino ho una pavimentazione in porfido, tra le cui fughe ogni anno mi crescono erbacce che vorrei eliminare.
    Anche sul tetto in coppi di una casetta che ho in giardino è piena di erba e piantine che crescono rigogliose :triste::triste::triste:
    che prodotto posso utilizzare per eliminare il tutto?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Preciso che non conosco i nomi ne marche, ma so che esistono in commercio dei diserbanti leciti e non nocivi per l'ambiente, chiedi ad consorzio agrario oppure a qualche vivaista.
     
  3. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Usa il glifosate che viene commercializzato con vari nomi , è un disserbante sistemico che irrorato sull'erba viene traslocato sino alle radici eliminando definitivamente le infestanti .
     
    A maidealista piace questo elemento.
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    è un problema che tutti i possessori di case vacanze hanno, con queste erbacce, o provato di tutto ma niente da fare crescono e basta te li devi estirpare ogni volta, almeno io questo devo fare, un vecchio proverbio dice (l'erba cattiva non muore mai) ciao
     
  5. Boss05

    Boss05 Membro Junior

    Professionista
    Avvallo la risposta di olivieri e simpatizzo per quella di adimecasa, buttandola sulla battuta ti direi: compra una capretta....vedi che non gli da nemmeno il tempo di spuntare all'erba! :D
     
  6. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Prova a fare cosi: un litro di aceto un kilo di sale un litro di acqua, non funziona su tutte le piante ma funziona:fiore:
     
  7. Boss05

    Boss05 Membro Junior

    Professionista
    Chiacchia...ma così ci facciamo l'insalata??!! :D
     
  8. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    :fiore: No perchè avrebbe un sapore "BLEAH" ma per chi non vuole andare al consorzio agrario e usare veleni si può fare, e poi io l'insalata la preferisco senza condimento abinandola a quello che capita:fiore:
     
  9. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    io i veleni del consorzio li ho usato, con risultato, speso soldi tempo e arrabbiature, ed erbacce di nuovo ciao
     
  10. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    E ma non credere che riesci ad eliminarle del tutto, considera che ho messo, nel giardino, delle mattonelle che danno l'effetto pietra naturale incollate con collante specifico sintetico, pertanto un bel muro pulito bianco con l'effetto roccia e un bel vedere ebbene dopo due anni sono spuntate delle erbacce dal collante come diavolo hanno fatto? E' LA NATURA CHE SI RIBELLA a noi che la mortifichiamo:fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina