airluke

Membro Junior
Ciao a tutti, in giardino ho una pavimentazione in porfido, tra le cui fughe ogni anno mi crescono erbacce che vorrei eliminare.
Anche sul tetto in coppi di una casetta che ho in giardino è piena di erba e piantine che crescono rigogliose :triste::triste::triste:
che prodotto posso utilizzare per eliminare il tutto?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Preciso che non conosco i nomi ne marche, ma so che esistono in commercio dei diserbanti leciti e non nocivi per l'ambiente, chiedi ad consorzio agrario oppure a qualche vivaista.
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Usa il glifosate che viene commercializzato con vari nomi , è un disserbante sistemico che irrorato sull'erba viene traslocato sino alle radici eliminando definitivamente le infestanti .
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
è un problema che tutti i possessori di case vacanze hanno, con queste erbacce, o provato di tutto ma niente da fare crescono e basta te li devi estirpare ogni volta, almeno io questo devo fare, un vecchio proverbio dice (l'erba cattiva non muore mai) ciao
 

Boss05

Membro Junior
Professionista
Avvallo la risposta di olivieri e simpatizzo per quella di adimecasa, buttandola sulla battuta ti direi: compra una capretta....vedi che non gli da nemmeno il tempo di spuntare all'erba! :D
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
:fiore: No perchè avrebbe un sapore "BLEAH" ma per chi non vuole andare al consorzio agrario e usare veleni si può fare, e poi io l'insalata la preferisco senza condimento abinandola a quello che capita:fiore:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E ma non credere che riesci ad eliminarle del tutto, considera che ho messo, nel giardino, delle mattonelle che danno l'effetto pietra naturale incollate con collante specifico sintetico, pertanto un bel muro pulito bianco con l'effetto roccia e un bel vedere ebbene dopo due anni sono spuntate delle erbacce dal collante come diavolo hanno fatto? E' LA NATURA CHE SI RIBELLA a noi che la mortifichiamo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto