Jessmaya94

Membro Junior
Conduttore
Vi spiego sinteticamente, siamo 4 figli mio padre ha avuto problemi economici e non ha pagato diverse rate allora la banca per evitare che la casa andasse all'asta ha proposto uno stralcio cioè anziché dargli 38 mila euro che mancavano per estinguere il debito hanno proposto 25 mila euro, in segreto nel senso che non hanno detto niente a nessuno, mio fratello si è fatto un prestito e ha pagato i 25 mila euro alla banca ,ora mio padre vuole che la casa vada solo a mio fratello e mio fratello non vuole dare nessuna quota agli altri fratelli, ma io dico le rate le ha sempre pagate mio padre,la proprietà vale più di 25 mila euro,può mio fratello con solo 25 mila euro prendere lui tutta la proprietà che vale molto di più,senza dare nulla agli altri eredi? Può mio padre intestare la casa solo a lui? Non so come hanno fatto se risulta compratore oppure no perché noi l abbiamo scoperto adesso,inoltre mio padre vuole farci firmare dal notaio dei documenti ,io non firmo mi posso opporre e chiedere la parte di eredità che mi spetta ?
 
U

User_29045

Ospite
inoltre mio padre vuole farci firmare dal notaio dei documenti

Fatti assistere da un avvocato il giorno della presenza dal notaio, che ti farà capire se è il caso di firmare o no.
Detta così, vi sta trattando come perfetti dementi, vi fa presenziare e firmando rinunciate a chissà cosa.
Di solito una copia dell'atto notarile si chiede il giorno prima della firma, in modo che uno a sangue freddo abbia il tempo di prenderne visione.
Ma capisco bene che a vostro padre ciò non faccia comodo.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Però che curioso: quando era necessario pagare le rate insolute nessuno dei figli che ora vogliono la loro parte, si è fatto avanti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non so come hanno fatto se risulta compratore oppure no perché noi l abbiamo scoperto adesso,inoltre mio padre vuole farci firmare dal notaio dei documenti ,io non firmo mi posso opporre e chiedere la parte di eredità che mi spetta ?

Qualsiasi "accordo" sulla destinazione di beni ereditari sarebbe comunque nullo.

Tu non puoi pretendere nulla fintanto che tuo padre è in vita.

Trovo altamente improbabile che una banca accetti uno stralcio di circa 1/3 di quanto ancora avanza (salvo i 38mila siano inclusi degli interessi fino a scadenza).
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
può mio fratello con solo 25 mila euro prendere lui tutta la proprietà che vale molto di più,senza dare nulla agli altri eredi?
Non siete ancora eredi, visto che tuo padre è in vita.
inoltre mio padre vuole farci firmare dal notaio dei documenti ,io non firmo mi posso opporre e chiedere la parte di eredità che mi spetta ?
Tu non sei obbligato a firmare niente, ci mancherebbe !!
Peraltro, non è chiaro che cosa tuo padre voglia farvi firmare, e con che scopo, visto che gli accordi sull'eredità futura non sono validi.
Per ora non ti spetta nessuna eredità.
 

Pierluigi49

Membro Attivo
Proprietario Casa
non è possibile firmare rinunce ad eredità fintanto che il padre non sia morto, non esiste alcuna eredità. Tuo padre potrebbe tentare una finta vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto