marco90

Nuovo Iscritto
salve a tutti, sono nuovo in questo forum.

Inizio nel raccontare la mia storia: mio nonno materno (deceduto nel 1996) aveva quattro beni immobiliari: un campeggio di 10.000 m2, un terreno collinare molto ripido di 10.000 m2, un box auto da 20m2, e un appartamento da 110 m2.
Le tre figlie di mio nonno sono entrate in società nel campeggio, poi mia madre ha deciso di lasciarlo alle altre due sorelle per prendere la piena proprietà del terreno collinare ripido di 10.000 m2 (vale sui 30.000 €, forse anche meno), la nuda proprietà dell'appartamento (vale 140.000 €) e la nuda proprietà del box auto (vale 5.000 €).
Il problema è che la situazione si è aggravata del fatto che prima che mio nonno morisse (alla fine del 1994) mia madre decise di lasciare la quota del campeggio e dopo 5 anni dalla morte di mio nonno materno ha deciso di divorziare da mio padre (è stato lui a fare in modo che mia madre lasciasse la quota del campeggio e prendesse l'eredità che vi ho descritto)....
Il problema è che ora mia madre vive nella casa in cui ha la nuda proprietà (e dove abita mia nonna) e io vivo da molto tempo con mio padre.
Visto che ho raggiunto la maggiore età ditemi come far rivalere i miei diritti o se dovrò attendere la morte di mia nonna per "fare in modo" che tutto il patrimonio immobiliare lasciato da mio nonno e da mia nonna sia rivisto da cima a fondo e si decida la giusta spartizione ereditaria che spetta a mia madre e alle sue due sorelle. E' un diritto che mi spetta come nipote.

Attendo le vostre risposte
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non hai diritti particolari, gli eredi sono tua madre e le sue due sorelle.
Gli eredi (le tre sorelle) si accordano come preferiscono.
 

marco90

Nuovo Iscritto
il fatto è che non riesco proprio ad accettarlo.... quando morirà mia nonna (vedova), l'intera eredità potrà essere redistribuita equamente oppure non ci sarà più nulla da fare?
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Quando tua nonna passerà a miglior vita si vedrà come avrà disposto per quanto era in sua proprietà.
Tu sarai direttamente interessato quando dovesse mancare tua madre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto