CECERE.RAI

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma tu fai parte dei fratelli residenti nella casa familiare? Per il resto, per non arrivare a quel punto, bisognerebbe trovare un accordo con le controparti.
no , io faccio parte dei 3 fratelli che non viviamo in quella casa, il problema sono i due che sono in casa che non vogliono dividere nulla, perchè secondo loro hanno diritto a restare in casa perchè non sposati.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
no , io faccio parte dei 3 fratelli che non viviamo in quella casa, il problema sono i due che sono in casa che non vogliono dividere nulla, perchè secondo loro hanno diritto a restare in casa perchè non sposati.
Allora ti posso assicurare che non hanno alcun diritto particolare sull'immobile, ma qualora essi si dovessero trovare in grave stato di bisogno, sareste costretti a versare gli alimenti (non il mantenimento).
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
non credo, l'appartamento è composto da cucina, bagno e due camere da letto molto grandi , saranno circa 90 mq.
In questo caso, se le parti sono proprio inconciliabili, è auspicabile l'intervento di un mediatore esterno alla famiglia che supporti tutti nel piano divisionale al fine di evitare liti e future contestazioni.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
perchè secondo loro hanno diritto a restare in casa perchè non sposati.
E’ vero che hanno diritto a restare in casa, non perché celibi, ma perché comproprietari.
Però devono pagare l’affitto per le vostre quote.
hanno come penso io 3 sole opzioni, cioe' o pagano il fitto fino a quando non vendiamo l'immobile oppure avendo il diritto di prelazione possono acquistare loro l'immobile oppure l'immobile si vende e si divide tutto in parti uguali.
C’è l’opzione 4, ovvero che la casa non venga venduta, e che continuino a vivere lì pagandovi l’affitto.
 

CECERE.RAI

Membro Junior
Proprietario Casa
In questo caso, se le parti sono proprio inconciliabili, è auspicabile l'intervento di un mediatore esterno alla famiglia che supporti tutti nel piano divisionale al fine di evitare liti e future contestazioni.
rischiamo che ci facciamo veramente un bagno di sangue tra cause, diritti di successione e tutto il resto
 

CECERE.RAI

Membro Junior
Proprietario Casa
E’ vero che hanno diritto a restare in casa, non perché celibi, ma perché comproprietari.
Però devono pagare l’affitto per le vostre quote.

C’è l’opzione 4, ovvero che la casa non venga venduta, e che continuino a vivere lì pagandovi l’affitto.
l'opzione 4 per loro potrebbe essere che lasciano la casa, ma per dispetto non venderanno mai l'immobile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto