gioiellina

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno.
La mia famiglia d'origine era composta da i miei genitori , io e mia sorella, dico "era" perchè qualche mese fà è morto mio padre. I miei genitori erano proprietari di 2 case , mia madre ha fatto la successione, e ,oltre a lei ,una quota di eredità , e quindi delle case, spetta a noi figlie.
Avendo avuto io in passato problemi con una finanziaria, come posso fare per salvare questa eredità che ho ricevuto ? non avendo io niente vorrei lasciare almeno questo a mia figlia.

Quanto tempo è passato dall'ultima rata che dovevi pagare?
Poichè c'è la prescrizione decorsi 5 anni.
Magari un espediente: ( se però non hai disponibilità ancora della quota di eredità)
accettare l'eredità il più tardi possibile, massimo 10 anni perchè anche quì c'è la prescrizione di 10 anni.

Il debito è stato contratto nel 2000 ma poi sono successe tante cose da allora, mi sono licenziata, separata e anche cambiato residenza e quindi l'ultima rata non la ricordo bene .

L'OP non possedeva niente, si è licenziata, quindi non si sono potuti avvalere del 1/5 dello stipendio, richiesto il pignoramento una prima volta, niente hanno ottenuto.
Ha cambiato residenza, la finanziaria potrebbe aver desistito!!!

potrebbe-vorrebbe-sarebbe- l'unica cosa sarebbe accertare la situazione attuale, e se possibile pagare con questa eredità i debiti contratti al tempo con una bella trattativa, fare i furbi non sempre giova nel tempo ciao

Non si tratta di fare i furbi!!!!
Si tratta che non sono stata più in condizione di pagare, è diverso. Se oggi avessi un lavoro la prima cosa che farei è pagarmi i debiti perchè , a differenza dei furbi, io non ci dormo la notte per questa cosa! Comunque grazie per le risposte.

gioiellina, prova a metterti nei panni di chi sta aspettando il rientro del credito, che ha sua volta deve pagare saldare un debito, e non per colpa sua deve essere esecutato perchè qualcuno non ha mantenuto l'impegno assunto precedentemente, certo ogni caso va vista alla luce del sole, ma il problema rimane, ciao, e con questo non volevo infierire nei tuoi confronti,:fiore:

Grazie per le risposte, e volevo chiedervi un'altra cosa .....come si potrebbe sapere, in via anonima , se esistono questi debiti o se sono andati prescritti?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro