1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fiore70

    fiore70 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    se un erede fra tre percepisce per 20 anni l'affitto di un immobile di cui non è stata fatta la successione, non dividendo le entrate con gli altri due, dopo due anni gli altri due eredi hanno sollecitato la divisione tramite avvocato senza peraltro risposta.Ora dopo 20 anni i due eredi hanno fatto la successione e richiedono le cifra spettante tramite avvocato, è possibile ottenere qualcosa secondo voi?
     
  2. Avvocato Luigi Polidoro

    Avvocato Luigi Polidoro Membro Attivo

    Professionista
    Detta così, è tutto o niente.
    C'erano altri beni oltre all'immobile affittato?
    Gli altri due eredi hanno mai accettato (tacitamente o espressamente) l'eredità?
    Che vuol dire che hanno fatto la successione? Che hanno presentato dichiarazione dii successione all'Agenzia delle Entrate, oppure che si sono rivolti al Giudice per ottenere la divisione?
    Comunque se per 20 anni non hanno mai richiesto nulla, certamente il diritto ad ottenere alcuni dei frutti si sarà estinto per prescrizione.
     
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Certo che la situazione è complessa e lascia scoperto il fianco a dei commenti sarcastici sull'avvocato che dopo aver chiesto la divisione dei beni all'altro erede (speriamo che lo abbia fatto per iscritto) ha lasciato i clienti senza avvisarli che doveva essere almeno perfezionata la successione in modo da poter accampare diritti sui frutti generati dai beni in eredità con richiesta scritta fatta tutti gli anni pena la prescrizione.
     
  4. fiore70

    fiore70 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    in effetti è stato fatto di tutto per ingarbugliare la cosa...la successione è stata fatta all'agenzia delle entrate e per il resto ..la richiesta dell'avvocato fu fatta credo 17 anni fa...senza mai avere risposta
     
  5. Avvocato Luigi Polidoro

    Avvocato Luigi Polidoro Membro Attivo

    Professionista
    Beh, penso di tempo ne si passato un pò troppo, anzi mi chiedo se per caso non vi sia stata persino prescrizione del diritto di accettare l'eredità... ma ripeto, le informazioni che ci dài sono assolutamente insufficienti per capirci qualcosa...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina