Tesse69

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mio figlio (ancora minorenne) ha ereditato dal padre una proprietà; è stata fatta l’accettazione con beneficio d’inventario. Adesso per fare la successione dobbiamo accatastare una piccola rimessa per fare la successione. Ma le chiavi per entrare nella proprietà sono in possesso del padre. Sono state richieste personalmente ma allo stato attuale non mi hanno fatto avere nulla. Mio figlio è l’unico erede. Cosa bisogna fare per poter entrare nella proprietà
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non ottieni con le buone..devi passare ai metodi coercitivi: prima paventa un ricorso ad un Giudice poi, se persiste, vai da un avvocato.
 

Tesse69

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Già fatto....con tanto di gentilezza e diplomazia😞. Ma sono obbligata a ricorrere ad un avvocato o mio figlio ha un diritto? È assurdo!
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se il nonno vive nella proprietà, gli si potrebbe proporre di acquistare l'immobile al giusto prezzo. Se l'immobile appartiene ad un minore ci vorrà il giudice tutelare.

Io ho già donato la nuda proprietà al mio unico nipote e questo "nonno" cosa fa??? Impedisce l'accesso!!! Perché poi la proprietà appartiene al tuo ex??? Come ha fatto ad averla??? Dubito che un vecchio del genere l'abbia donata!!!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma non è legale ricorrere a metodi drastici ? È l’unico erede e quindi chiamare direttamente un fabbro!

È illegale ricorrere ad un fabbro per forzare un bene di cui tuo figlio non è ancora intestatario e che è nel possesso di suo nonno.

È legale rivolgersi alla "Giustizia" per far rispettare un proprio diritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto