se il testamento "lascia in eredità il fitto"
i contratti di affitto non mi risulta rientrino tra i beni del de cuius di cui lui può lasciare disposizioni testamentarie, tanto è vero che c'é la Legge 392/1978 che prevede la successione, cioé la continuazione del contratto d'affitto in essere, a ben determinate condizioni. Se gli eredi, seppur conviventi, non intendono continuare il contratto di affitto, e quindi rinunciano alla prosieguo dell'affittanza, non è che rinunciano anche all' eredità del decuius.

ortunatamente, lavorando, sto ristrutturandola e spendendo una barca di soldi per vari lavoretti.
chi ti ha autorizzato a fare questi lavoretti? Dovrebbe essere tua nonna, intestataria del contratto d'affitto, che chiede l'autorizzazione all' IACP di fare lavori. Corri il rischio di spendere soldi inutilmente.
Con la fame che c'é di trovare case quasi gratis (tali sono le case di edilizia popolare) si può verificare il caso che con la morte di tua nonna l'ente consideri risolto il contratto di affitto. Prima di tutto perché c'é un limite temporale ai contratti d'affitto: tua nonna è subentrata a tuo nonno bisogna vedere quando tuo nonno ha stipulato il contratto d'affitto con l'ente e cosa è previsto circa la durata del contratto stesso. Se così non fosse gli assegnatari di case popolari diventerebbero di fatto dei possessori (non proprietari) privilegiati in quanto disporrebbero "ad libitum" all'interno del proprio gruppo familiare di un appartamento. E questo fondamentalmente non mi pare giusto.
E, secondo di tutto, per poter avere una casa di edilizia popolare bisogna avere un reddito inferiore ad una certa cifra: questa regola va osservata anche nei subentri. Potresti non avere questi requisiti e quindi la casa potrebbe essere messa a disposizione di un nucleo familiare più numeroso e con reddito inferiore al tuo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top