Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Questione di capire la differenza fra potere e dovere, ecc.
questo è un altro discorso che esula dalla coniugazione dei verbi. L'amministratore ha il dovere (quindi un obbligo) di convocare l'assemblea per l'approvazione del bilancio. L'amministratore nella redazione del bilancio consuntivo non ha il dovere (quindi non ha l' obbligo) di distinguere tra le spese spettanti alla proprietà e spese spettanti all'inquilino. Che poi lo possa fare (inteso come capacità conseguente alla attività svolta) se lo fa gratuitamente, lo fa per fare una cortesia ai condomini, altrimenti, può farlo dietro compenso. Tuttavia la divisione tra spese spettanti al proprietario e spese spettanti all'inquilino la può fare anche il proprietario.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
esula dalla coniugazione dei verbi.
Appunto: di riferirti alla coniugazione dei verbi ci hai pensato tu.
Io ho scritto "sbagli nella scelta dei verbi" non nella coniugazione dei tempi.

p.s.:
non ha il dovere (quindi non ha l' obbligo) di distinguere tra le spese spettanti alla proprietà e spese spettanti all'inquilino.
Anche questo non è mai stato scritto in quei termini:
per la cronaca, devo andare avanti ancora per molto a rettificare? :ciao::ciao::ciao::ciao: :affermazione:
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
per la cronaca, devo andare avanti ancora per molto a rettificare?
guarda che sei tu hai scritto correggendomi:
"qualcuno, in un'altra discussione di questo forum, aveva sostenuto che l'amministratore in caso di affitto dovrebbe distinguere le spese a carico del proprietario da quelle a carico dell'inquilino in modo che quest'ultimo paghi direttamente all'amministratore solo le spese che gli competono?"
 

Rompiballe

Membro Junior
Professionista
E gli altri sono altri, con tutti i problemi che ci sono, continuate a travisare, provate a travasare un buon dolcetto d'alba e la pace sia con VOI:applauso:
 

michele00

Membro Attivo
Voi ritenete che ci siano gli estremi per impugnare la delibera visto che l'amministratore l'ha inviata per mail e non per raccomandata/pec /fax come prescrive la legge ?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
No, non ero presente e non ho votato neanche per delega.

Quale il senso di impugnare?

Se non ha spedito agli assenti la delibera con uno dei metodi ammessi dalla Legge... al massimo si può rifiutare il pagamento della quota... ma non mi sognerei di agire in tal senso.
Un conto è contestare la non corretta spedizione di copia del verbale quando si decidono su spese straordinarie... ma tu hai preso perfettamente visione del Bilancio e del riparto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto