Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno vorrei fare in modo di portare a conoscenza il mio caso citato nel mese di dicembre ; odore urina all’accensione condizionatore .partendo dal sifone del condizionatore e spaccando il pavimento l’idraulico con sorpresa e stupore ci ha informato che il sifone del condizionatore essendo che contiene 15Ml di acqua di condensa asciugandosi perché si usa poco si svuota e siccome qui e la bella sorpresa scarica nella braga del Water gli odori di urina arrivano dalla biologica . Bella sorpresa ora dovrò rifare il pavimento del bagno e spostare la linea di scarico condensa ringraziando l’idraulici che ha fatto questa porcata . Io e mio marito ci siamo chiesti ma si potrà chiedere i danni ? Ci sono quando si fanno impianti regole norme da applicare accettiamo idee e consigli
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io e mio marito ci siamo chiesti ma si potrà chiedere i danni ?

Intentare una "causa" per una cosa simile è un rischio.
Significa anticipare soldi, sacrificare tempo ed avere la speranza di ottenere ragione.
Non è facile dimostrare il danno.
ps
C'è da restar basiti per la faciloneria di certi "professionisti".
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Eh si è stata una ottima idea spero per l’idraulici che sia fallito xche se lo rintraccio rintraccio sto pensando sul da farsi ....,.
Ps: io che ho fatto l’idraulico 40 anni lo sapevo che non si può scaricare la condensa nella braga wc ... e con il tempo ho scoperto come mai quando accendevo il condizionatore nel salone si sentiva odore maleodorante di urina ecco svelato il mistero.....
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Intentare una "causa" per una cosa simile è un rischio.
Significa anticipare soldi, sacrificare tempo ed avere la speranza di ottenere ragione.
Non è facile dimostrare il danno.
ps
C'è da restar basiti per la faciloneria di certi "professionisti".
Lo immagino ma non demordo nel frattempo ho avvisato l’amministratore che la colonna di scarico wc che prosegue a tetto e sottodimensionata che manca di ventilazione parallela è secondaria e visto che la colonna e condominiale e la braga e di propietà mia vedremo cosa dice del problema ... vedremo
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno Sig Gianco il sifone esiste è un sifone si adatto di quelli comuni quando si installano condizionatori ma è un sifone che contiene 15ML DI CONDENSA TROPPO POCO EVAPORA anche quando funziona il condizionatore per effetto delle pressioni che si creano nella colonna di scarico del bagno non avendo installato la ventilazione parallela ma neanche là secondaria di svuota è un bel problema questo lavori non si fanno ora è un bel problema ... e non è facile risolverlo ....
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
@Jaems 1, se posso darti un consiglio: potresti inserire un sifone nello scarico delle acque di condensa, evitando di sobbarcarti oneri ulteriori e rogne.
@Jaems 1, se posso darti un consiglio: potresti inserire un sifone nello scarico delle acque di condensa, evitando di sobbarcarti oneri ulteriori e rogne.

Buongiorno Sig Gianco il sifone esiste è un sifone si adatto di quelli comuni quando si installano condizionatori ma è un sifone che contiene 15ML DI CONDENSA TROPPO POCO EVAPORA anche quando funziona il condizionatore per effetto delle pressioni che si creano nella colonna di scarico del bagno non avendo installato la ventilazione parallela ma neanche là secondaria di svuota è un bel problema questo lavori non si fanno ora è un bel problema ... e non è facile risolverlo ....
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno Sig Gianco il sifone esiste è un sifone si adatto di quelli comuni quando si installano condizionatori ma è un sifone che contiene 15ML DI CONDENSA TROPPO POCO EVAPORA anche quando funziona il condizionatore per effetto delle pressioni che si creano nella colonna di scarico del bagno non avendo installato la ventilazione parallela ma neanche là secondaria di svuota è un bel problema questo lavori non si fanno ora è un bel problema ... e non è facile risolverlo ....
Ps: non bisognavano scaricare nella braga wc senza competenze se non sai fare alcuni lavori o interpelli un esperto i non si fanno xche poi i problemi sono dell’utente , sto valutando un’eventuale responsabilità del costruttore in funzione di un vizio occulto,,,,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto