key

Membro Assiduo
Professionista
Ok l'esdebitazione è solo per chi redditi ne ha,ma vuole obbligare i creditori ad accettare un piano di rientro soft.

Ossia ti pago,ma nel doppio degli anni e quindi a metà rate.

Se invece non hai reddito(hai perso il lavoro) e non hai patrimonio immobiliare o mobiliare,li freghi.

Il problema è che in tal caso non hai neanche i soldi per pagare l'organismo........
 

Malu288

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il patrimonio immobiliare va in liquidazione ma non viene venduto all asta come nel caso in cui non paghi le rate è ci pensano quindi le banche,ma provvedo tu a venderlo ed hai 4 anni di tempo.
Se invece paradossalmente non hai alcun immobile e l unica cosa che possiedi è una bicicletta liquidi quella è ti Lazzeri i debiti!!!
Certo è che il costo della procedura puo essere uno scoglio importante per molti ma nella maggior parte dei casi ne vale la pena.
Il mio consiglio se posso vatti a fare una chiacchierata con la società rianalisi ha studi in tutti italia.ti sapranno spiegare tutto disgraziatamente.
Questa legge è l unica soluzione legislativa ai debiti e purtroppo è ancora poco conosciuta.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Bravo grazie.
Io mi vendo gli immobili entro 4 anni.
Le banche non ti vendono niente t'accendono un'ipoteca legale,o meglio te l'accende la società di recupero crediti alla quale hanno ceduto il tuo debito con un prosoluto.
O meglio dovresti avere un debito elevato.
Ma per i privati si tratta di debiti piccoli piccoli:finanziamenti.
Il mutuo prima casa si surroga ormai all'infinito.Non conviene l'esdebitazione.
Pure equitalia fa cosi t'accende un'ipoteca legale.Così il debitore o i suoi eredi quando vanno a vendere l'immobile debbono estinguere l'ipoteca ed il debito prima di rogitare.

Accettare di vendere in proprio entro 4 anni gli immobili.
MAGARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Tutti vogliamo vendere!!!!!!!!!!!!!!
Il mercato è cosi piatto (per eccesso di offerta)che non esiste neanche la svendita.
Comunque se non hai vie d'uscita accetti e ti prendi 4 anni di tempo.

La legge 3/2012 è ben fatta.

Il costo d'esdebitazione è il 40%in meno del costo equivalente ddi procedure concorsuali.
Il bello è che l'organismo ,per i privati,vuole un congruo anticipo,non all'omologa.

Il sunto:per i proprietari immobiliari in genere.
L'esdebitazione con liquidazione è accettabile in un momento del mercato immobiliare cheap o che si prevede a breve cheap.

Teoricamente con il proseguire dei tassi a zero,follia di Draghi che non porta a nulla,la gente che ora si butta sul risparmio gestito(chi è quel gran c....che s'accatta i fondi attivi ,magari pure azionari),tornerà in massa sull'immobiliare.
 

Malu288

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il costo della procedura dipende da quanto complicata è la pratica non dalla entità del debito...questo nella società dove lavoro..
Key spiegare qui in due parole la legge risulta complicato,dammi retta chiedi una consulenza ne vale la pena.Se hai bisogno sono qui
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Magari!!!
Ma essendo proprietario d'immobili,impossibile che il giudice mi omologhi un piano di rientro tout court cosi solo perchè il mio obiettivo è pagare meno rata e nel più lungo tempo possibile.
Ma ho amici in condizioni d'urgenza,che se la passano male.Tutti proprietari d'immobili.Anche inoccupati e disoccupati.
Nessuno con pignoramenti,etc.
Quindi si tratta solo di presentare,nel tribunale di residenza del proponente,un piano di rientro.
Costo basso della pratica e veloce(soldini facili per la pratica)
Ma se il giudice opta per un piano di liquidazione immobili,visto che il piano di rientro è poco praticabile(trovare un lavoro,un miraggio)è impossibile per il privato cittadino accettarlo indebitato accettarlo.
Come fa a garantire in 4 anni vendite...
Quindi soldi buttati e nessun esdebitamento.Impraticabile la liquidazione....

Forse conviene SOLO per chi ha prima casa.
 

Malu288

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La liquidazione puo anche durare più di 4 anni se non riesci a vendere....e ricordi che in questo lasso di tempo nessuno è ripeto nessun creditore puo avanzare pretese.
E poi se comunque non paghi le rate prima o poi le banche la casa te la vendono all asta magari ad un prezzo minore rispetto al totale debiti...quindi il risultato è che sarai comunque indebitato ..
Con.La legge tre invece no...
Ti manca dei passaggi di come funziona la legge...ma lo capisco perché in pochi la conoscono..
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Ripeto un preventivo vale sempre la pena.
Ma deve essere gratuito.
Più di 4 anni,debbo approfondire.
La ciccia dell'esdebitazione per i privati ,tutti,sta nell'ottenere un piano di rientro sostenibile.
Da fare PRIMA che sta con rate NON pagate.
Li si che fioccherebbero una montagna di pratiche ,ed un gran guadagno.

Solo che sei obbligato nel farlo nel tribunale di residenza.E questo comporta un'organizzazione e costi pesanti per l'incaricato agenzia.

Il fatto è che l'accordo ABI-Consumatori per sospendere di 1 anno le rate per chi perde il lavoro,etc,NON viene rispettato da tutti gli istituti finanziari .

Quindi l'esdebitazione per i privati,solvibili,è una manna.
T'abbassi le rate e guadagni tempo.
L'ente creditore se gli proponi un nuovo piano di rientro,non è tenuto ad accettarlo(anche se gli conviene).
Quindi l'esdebitazione di massa è un'obiettivo possibile.
Lo so è one shot.Una ogni 8 anni per i privati.

Ma come fa una piccola agenzia a gestire simultaneamente mille pratiche........

Per questo s'orientano nell'accettare solo pratiche di aziende con minimo 50000 E di debiti e con un buon flusso di cassa.
 

Malu288

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Di dove sei?ti posso indirizzare è naturalmente l incontro è gratuito.
La società si chiama rianalisi vai a vederti il sito ,considera che si occupa solo di legge 3.
Io bello specifico sono di roma.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Anch'io
Ma dipendo dal Tribunale di Civitavrcchia.
Dimmi in un messaggio privato(no pubblicita)chi posso contattare per un preventivo gratuito.
Ah i miei amici sono di Rona e dipendono da Roma.
Grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto