Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
quindi 8 mesi e 22 giorni non sono considerati un periodo superiore a 8 mesi.
La tassa automobilistica per il primo pagamento di un nuovo veicolo con potenza > 35 kW è dovuta dal mese di immatricolazione, per un periodo superiore a otto mesi (quindi, da un minimo di nove e fino a un massimo di dodici mesi), fino alla scadenza del periodo fisso immediatamente successivo (aprile, agosto o dicembre). Il primo mese si paga per intero, anche se l'immatricolazione è avvenuta l'ultimo giorno del mese.
Giova ribadire che quanto sopra non vale indistintamente su tutto il territorio della Repubblica.
In Lombardia il primo pagamento deve essere effettuato entro il mese successivo a quello dell’immatricolazione, anche se l'immatricolazione è avvenuta il primo giorno del mese ed è dovuto in ogni caso per un periodo di dodici mesi (dal mese di immatricolazione).
Per esempio: auto immatricolata in un qualunque giorno del mese di marzo 2014, la tassa andava pagata entro il 30 aprile 2014.
I pagamenti successivi sono effettuati ogni anno, entro l’ultimo giorno del mese di immatricolazione.
Per esempio: auto immatricolata a marzo 2013, la tassa negli anni successivi va sempre pagata nel mese di marzo, entro il giorno 31.
 
Ultima modifica:
J

jac1.0

Ospite
Nel Lazio al proprietario dell'auto arriva sempre una nota, detta nota di cortesia, che dice entro quale giorno va pagata la tassa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto