gerry62

Nuovo Iscritto
dimentico di chiudere l utenza luce edison l inquilino subentrante utilizza tale contratto e se ne va ovviamente senza pagare se subentra un altro e questi fa lo stesso edison dopo due anni mi contatta e vuole il saldo delle fatture non pagate ,preciso edison non si e mai fatta sentire prima come posso difendermi visto che io non ero piu affitatario di tale alloggio da ben due anni non resido in quel comune e una nuova utenza luce regolarmente spipulata con enel di cui pagao residenziale

purtroppo NON e' una "estorsione" !tuttavia,quando hai lasciato l'appartamento,avrai dato disdetta al proprietario con rinuncia all'affitto etc ergo e' necessario fare una racc al proprietario trasmettendo in copia le richieste edison e contemporaneamente scrivere ad edison racc rr allegando copia della disdetta affitto (...effettuata in data...con rilascio appartamento e consegna chiavi...) etc e comunicando il nome del proprietario: sara' compito SUO ....cavarsi dall'impiccio
Dovrai inviare ad edison anche la "denuncia" registrata in Comune del TUO cambio di residenza DATATO ! Se poi hai fatto le cose in regola ...dovresti avere anche la denuncia di "occupazione appartamento" rilasciata come d'obbligo o da TE o dal tuo locatore presso l'ufficio di Polizia piu' vicino : in conclusione...se non vuoi corrispondere la cifra ad EDISON devi inviare prove documentate e documentabili altrimenti......le chiacchiere non servono a nulla

una dimenticanza che ti costerà cara, se non trovi un locatore che riesce ad incassare dai locatari i consumi della corrente a tuo nome:daccordo:

c'è ben poco da fare, nessuno può dimostrare che andandosene, e non disattivando l'utenza, non fosse una cosa intenzionale mantenerla, ad esempio per altre persone che possono fare capo a lui, amici, parenti, ecc. ecc. cioè, lui può benissimo avere due utenze...non vedo proprio la responsabilità di edison in questo....:cry:

per adimecasa : dissento perche' a me e' capitoa per la TARSU ma,una volta inviata la documentazione relativa e nel modo che ho suggerito, non ho piu' avuto ne' interpellanze ne' contrattempi et anzi ho saputo ,dal locatore, che la cosa si era "ribaltata" su Lui ....giuridiocamente,una volta prodotti i documenti,sono stato esentato
per easylife capital : foto : e' un micio o un cane ? per il resto ....fare il processo alle intenzioni NON si puo' : la legge basa le asserzioni ,accuse et soluzioni su prove sostenute da documentazione e NESSUNO puo' farti pagare ...se puoi dimostrare che il tuo errore consiste in una "svista"....purtroppo chi non sfuggira' a questa tagliola sara' il locatore che avrebbe dovuto (sempre esperienza su accadimento) ACCERTARSI della chiusura et rinuncia dei contratti utenze...e diro' di piu'...aspetta che TARSU ,spese condominiali etc si accorgano degli accadimenti...poi arriveranno solleciti anche per eventuali quote NON pagate pper i relativi usi......:wall:

hanto21 forse non hai inteso quanto da me inserito nel post, la tassa imposta della TARSU è personale e la paga che ne usufruisce, perciò chi è dentro l'appartamento con la comunicazione di cessione fabbricati, quello che asserisce nel tuo post è solo una risposta empirica??? senza fondamento ciao:daccordo:

per adimecasa : mumble ..mumble...hai ragione ma,per esperienza, SO che se non dai disdetta delle utenze...prima o poi ti arriva il resto...ciao anche a te:daccordo:

per easylife : infatti mi sembrava un gatto dal...colore del naso ! io ne ho due ed uno di questi me lo sono portato (proprio matto !) dagli USA dove ho vissuto per parecchio tempo ...l'altro e' un trovatello nero a pelo lungo...ma ha ANCHE il naso...nero
Complimenti se hai anche un cane...!
per gerry : scusa se ho usato il tuo spazio ma ho una novita' :
e' accertato che la responsabilita' delle utenze impagate,dopo un primo tentativo di recupero all'utente insolvente si ribalta sul proprietario del bene
nel tuo caso ,poi, una volta dimostrata la DATA della tua NUOVA dimora (mi dici che non risiedi piu' nel luogo delle utenze da un paio di anni) NESSUNO puo' esigere nulla
una saluto:cuore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità