chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se giri nel settore caspita e quanti lo fanno c'è chi lo fa anche per il solo fatto che gli costa meno e ha una caldaia nuova e la sua anche se funzionante ma datata non gli da la sicurezza di funzionamento futuro.
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno,
aspettiamo lumi AgE per Ecobonus 110%.
Ma un primo parere magari da esperti che abbiano fatto e/,o sappiano circa Ecobonus già attualmente in vigore,per importante rustrutturazione del tetto e/o riqualificazione.
Per quanto capisco anche attualmente p.es per il tetto, (se il rifacimento è +25% superfici disperdenti-requisito indicato sia per vecchio Ecobonus in vigore, che per qsto del 110%,), si può avere una riqualificazione energetica di almeno 1 o 2 classi, la pratica è da inviare anche a Enea.
Io parto per il tetto con un computo metrico che prevede coibentazione con matetiale tipo isoteK, e SCIA da fare.
Per aspirare a Ecobonus (vecchio o nuovo che sia) in fase preliminare o progettuale quali aarebbero i rwquisiti essenziali.
-APE prima e dopo i lavori passaggio di 1o 2 cassi
-materiali conformi
-Relazione fine lavori
L'Ing Direttore lavori non vorrà occuparsi anche della pratica fiscale per qualsivoglia Ecobonus vecchio o nuovo.
Ma soprattutto la Relazione fine lavori per Ecobonus è comunque obbligato a farla conformemente alla normativa per risparmio energetico, (ovviamente rispettando quant'altro richiesto per ruentrare in Ecobonus) in modo che la documentazione sia valida per Ecobonus?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto