chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma a proposito del 110% la spesa pro capite se ricordo bene è di 40.000 € lorde? come già discusso in una precedente, ma oggi parlando con una persona mi faceva notare che non è proprio cosi e mi diceva che si devono considerare i vari lavori ossia, il riscaldamento con pannelli solari poi il cappotto termico ecc. pertanto non è detto che se si vuole fare: cappotto al tetto + il cappotto alla facciata + l'impianto di fotovoltaico + la pompa di calore ecc. si ha la sola somma di € 40.000, è cosi ho non ho capito un acca e mi sono solo incasinato la mente?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel caso in cui sul medesimo immobile siano effettuati più interventi agevolabili, il limite massimo di spesa ammesso alla detrazione è costituito dalla somma degli importi previsti per ciascuno degli interventi realizzati. Ciò implica, in sostanza, che qualora siano realizzati sul medesimo edificio, anche unifamiliare, o sulla medesima unità immobiliare funzionalmente autonoma e con accesso indipendente, ad esempio la posa in opera del cappotto termico sull'involucro dell'edificio e interventi di riduzione del rischio sismico – interventi trainanti - nonché la sostituzione degli infissi e l'installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda, di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e relativi sistemi di accumulo e di infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici – interventi trainati - il limite massimo di spesa ammesso al Superbonus sarà costituito dalla somma degli importi previsti per ciascuno di tali interventi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto