franco Dallesi

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie per le informazioni. In particolare sembra interessante il riferimento di Daniele78 alla " nuova autotutela" che obbligherebbe il comune a ritirare l'agibilità entro 18 mesi.
Hai per favore gli estremi dei riferimenti normativi o legislativi pper provare a farli valere?
Grazie in anticipo
 

franco Dallesi

Membro Junior
Proprietario Casa
Se a qualcuno interessa sapere come prosegue la questione, ho chiesto ed ottenuto un rimborso, abbastanza cospicuo, dal venditore, per coprire i danni da mancato affitto, ed evitare causa civile.
La sistemazione dell'agibilità del complesso è ancora a livello di voci ( pare che una nuova proprietà stia o voglia acquistare le case non ancora vendute e quindi procedere alla regolarizzazione dell'agibilità) La cosa come i tempi non sono peraltro affatto ne sicuri ne certi.
Mi hanno suggerito di provare a richiedere lo scorporo della mia unità immobiliare dal complesso, in modo da poterne richiedere l'agibilità ; ovviamente mi dovrei appoggiare ad un consulente immobiliare.
Qualcuno ha un'idea di dove trovarlo, a Bergamo o Milano?
E magari avete anche una vaga idea del costo dell'operazione?

Ancora grazie agli intervenuti.
 

griz

Membro Storico
Professionista
uno scorporo dell'unità dal comlplesso mi sembra difficile da praticare, piuttosto ottenere un'agibilità parziale che contempli la tua unità e gli spazi comuni che si devono utilizzare per abitarla, operazione da valutare di concerto con l'UT comunale che deve approvare il procedimanto
 

Michal F

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Cari amici, sono interessato all'ulteriore corso del vostro caso. Il caso ha avuto successo?
Sal. Oggi sono esattamente nella stessa situazione...

Dears,
I am interested in the further course of your case. Was it successful?
Ps. I am exactly in the same situation today...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto