Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho dimenticato di includere nel mod. 730/2020 una fattura rilasciatami dall'Agenzia immobiliare per l'acquisto di una casa; la posso utilizzare quest'anno?
Grazie tante per le risposte e cordiali saluti.
Linos
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il pagamento della fattura lo devi registrare nel momento in cui la liquidi, non quando il documento fiscale viene emesso.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho dimenticato di includere nel mod. 730/2020 una fattura rilasciatami dall'Agenzia immobiliare per l'acquisto di una casa; la posso utilizzare quest'anno?
I compensi comunque denominati pagati a soggetti di intermediazione
immobiliare per l’acquisto dell’unità immobiliare da adibire ad abitazione principale sono detraibili, per un importo non superiore a 1.000 euro.
Se il pagamento si riferisce all'abitazione principale ed è avvenuto nel 2019, l'importo deve essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativi al 2019. Puoi presentare una dichiarazione integrativa a favore, utilizzando il Modello REDDITI 2020 - Periodo d'imposta 2019. La differenza rispetto all’importo del credito o del debito risultante dal Modello 730 potrà essere indicata a rimborso, ovvero come credito da portare in diminuzione per l’anno successivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto