salvo cervino

Nuovo Iscritto
Mi associo a quanto detto da Arianna26 con una precisazione restituire quanto pagato e non la metà del valore dell'immobile che é nel mutuo in corso di restituzione SI ma valutare se c'é stata rivalutazione nel tempo dell'immobile pagare la quota parte della rivalutazione in proporzione a quanto é stato pagato. Per chiarezza il mutuo é intestato ad entrambi?
 

ogniriccio1capriccio

Nuovo Iscritto
problema risolto, ho parlato con i miei e ho fatto capire loro che non aveva senso perdere un capitale. quindi acquisteranno loro la quota del mio compagno. adesso mi aspetta un lungo iter burocratico ma almeno ho l'appoggio dei miei genitori e la strada può solo che essere in discesa :fico:
 

ogniriccio1capriccio

Nuovo Iscritto
le cose sono cambiate! i miei non si vogliono prendere la responsabilità di nulla!!
adesso ho trovato un secondo lavoro che mi permette di pagare l'intera rata del mutuo.
sono andata da un avvocato che mi ha detto che posso acquistare l'intera quota capitale e la banca non può opporsi in quanto è un mio diritto di proprietà, ma può opporsi a liberare il mio ragazzo dalla fideiussione dopo avermi ceduto la sua quota.
che dire..a questo punto sto valutando se mi convenga o no..
idee?
 

abaietti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il fatto che il tuo ex fidanzato non venga liberato dalla fideiussione e' un problema suo non tuo.il tuo e' preoccuparti della rata!
Domanda, ma perché i tuoi non vogliono aiutarti? Non e' che l' impresa in cui ti stai buttando e' un po' troppo grande? A questo punto sarei x la vendita della casa e dei mobili,x il rimborso del mutuo e per la preparazione di una nuova casa, + piccola ma tutta tua.
In bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto