Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Giustissimo discorso, dovremo percorrere la via della denuncia.

Fate tutte le denunce...ma inutilmente dal lato Bonus.

Consiglio di prendere le risposte ottenute da sconosciuti su un forum per "stimolo" ma non per "asseverazione".

Le finestre "eventualmente" abusive possono essere sanate.
A prescindere non sono ostative dell'utilizzo del Superbonus Condominiale.
 

Stefania.leodori

Membro Junior
Proprietario Casa
Qui si tratta di finestra luce della cantina di un privato. Di fatto sta nella facciata che è parte comune
Esatto, quello è il problema. Queste finestre sono state fatte diversi anni fa, quando non eravamo proprietari. Con un tecnico proveremo, mandando una mail pacata al figlio dei proprietari per spiegare i pro e i contro. Poi se non ascolterà si passa alle maniere forti. Anche se il tecnico mi ha detto che facendo la segnalazione dell'abusivismo, rischiamo tutti la multa e soprattutto rischiamo che ci fanno uscire da casa per i rilevamenti circa la stabilità. Perché ha aggiunto che gli abusivismi si ereditano. Vedremo
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
posso fare da sola la segnalazione? O dobbiamo essere tutti e 3 i condomini ?

Certo che puoi segnalare da sola...ma evidentemente non leggi e/o comprendi quanto scrivo.
Anche se vai a segnalare non pensare che la questione si risolva in tempi brevi...e dopo avrai sempre uno messo di traverso.


Anche se il tecnico mi ha detto che facendo la segnalazione dell'abusivismo, rischiamo tutti la multa e soprattutto rischiamo che ci fanno uscire da casa per i rilevamenti circa la stabilità

Cambia "spacciatore".
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
.... Con un tecnico proveremo, mandando una mail pacata al figlio dei proprietari per spiegare i pro e i contro. Poi se non ascolterà si passa alle maniere forti. Anche se il tecnico mi ha detto che facendo la segnalazione dell'abusivismo, rischiamo tutti la multa e soprattutto rischiamo che ci fanno uscire da casa per i rilevamenti circa la stabilità. Perché ha aggiunto che gli abusivismi si ereditano. Vedremo
Addirittura!
Comincio a pensare che manchi dei sufficienti neuroni per comprendere quanto sin ora ti è stato detto a questo proposito !!!!!!!!!
Consulta/consultate ALTRO tecnico !!!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho letto troppe volte “cambia tecnico”: ma questa non è la risposta alla domanda qui posta.

Una finestra (o veranda) abusiva in facciata, è ostativa all’ottenimento del bonus?

Prego i tecnici che si dichiarano competenti rispondere con un SI o con un NO
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ho letto troppe volte “cambia tecnico”: ma questa non è la risposta alla domanda qui posta.

Una finestra (o veranda) abusiva in facciata, è ostativa all’ottenimento del bonus?

Prego i tecnici che si dichiarano competenti rispondere con un SI o con un NO
Se sono le risposte secche che cerchi allora cercati un consulente.....che però sia competente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto