beppone50

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel regolamento condominiale non c'e sritto nulla per aprire e chiudere le finestre delle scale condominiale, puo' un condomino aprire e chiudere a suo piacimento
Grazie
 
Dipende. Le scale con le loro finestre sono patrimonio comune quindi anche di chi le apre e poi le chiude. In linea di massima, secondo me, le finestre delle scale vanno aperte periodicamente per far circolare e cambiare l'aria. Di solito è compito della impresa di pulizia delle scale che poi chiude le finestre una volta finito il lavoro. Certo che a volte si aprono le finestre delle scale per smaltire gli odori delle cucine, soprattutto quelle "etniche", alle quali non si è abituati. Bisogna anche tener conto che le finestre del piano rialzato, se lasciate aperte possono essere usate da malintenzionati per entrare nelle proprietà private.
In sostanza urge normalizzare la apertura delle finestre delle scale inserendo la norma nel Regolamento di Condominio (non credo che occorrano 1000/1000 cioè la unanimità dei partecipanti al condominio per approvarla)
 
puo' un condomino aprire e chiudere a suo piacimento
Succede ovunque; qualcuno apre troppo spesso, qualcuno chiude …
Nessuna norma regolamentare può concretamente impedire ad un condomino di aprire le finestre quando gli pare.
Meglio forse parlarne di persona, cercando di capire le motivazioni di tale comportamento
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top