• Autore discussione Autore discussione ralf
  • Data d'inizio Data d'inizio

ralf

Nuovo Iscritto
Ho questo problema, per motivi di lavoro e famigliari mi viene comodo fare andare la lavatrice di sera, i miei vicini però, al piano di sotto, si lamentano perchè sentono rumore e mi impongono di utilizzarla entro le 19, io capisco le loro ragioni ma penso che almeno fino alle 22 dovrebbe essere possibile.L'amministratore interpellato da entrambi non si pronuncia.Quale è la regola da applicare? A me sembra che finire alle 10 di sera non sia così da maleducati.

Un foglio di gomma alta 1 cm. o n° 4 piedini sollevati su uno strato di gomma spessa, smorzano le vibrazioni e il rumore.
La Lavatrice, se silenziosa può lavorare anche di notte, viceversa se molto rumorosa neanche di giorno. Forse è scentrato qualche meccanismo e se pensi che con €*300 si possono già acquistare buone macchine.... Vedi tu:

Un foglio di gomma alta 1 cm. o n° 4 piedini sollevati su uno strato di gomma spessa, smorzano le vibrazioni e il rumore.
La Lavatrice, se silenziosa può lavorare anche di notte, viceversa se molto rumorosa neanche di giorno. Forse è scentrato qualche meccanismo e se pensi che con €*300 si possono già acquistare buone macchine.... Vedi tu:

ti ringrazio della risposta, ma lavatrice è già su piedini alti ed è silenziosa, sono i signori sotto che non sopportano niente, mi hanno pregato anche di non tirare lo sciacquone dopo le 10 di sera, mi fanno proprio diventarre matta.

Bhe! Allora è un caso differente, follia da condominio. Ritengo che la tua auto limitazione sino alle 22 sia più che ragionevole e per lo sciacquone, di loro di trasferirsi a Londra dove il parlamento ha discusso un regolamento che prevede di tirare l'acqua solo quando si fanno i bisogni grossi e mai per la pipì. (Gli inglesi sono notoriamente sporcaccioni)

Gli inglesi hanno da tempo iniziato il risparmio idrico,i loro bagni mancano di qualche sanitario :hi: per Carla invece.. stò con Giacomelli, follia condominiale :wall: Ma mi allaccio all'argomento, non hanno da poco introdotto le fasce per il risparmio energetico per cui gli elettrodomesti dovrebbero funzionare dopo le 20? Carla fallo presente ai tuoi vicini :lol:

Io la tengo accesa fino alle 22 e 30 max.
Sto al secondo piano e la tipa che sta al quarto un giorno si è lamentata dicendo che sentiva andare, la sera tardi, una lavatrice (la mia). L'altro giorno ho innaffiato le piante e mi ha citofonato chiedendomi se avevo problemi in casa poichè vedeva scendere l'acqua (tre gocce!) dal mio balcone... Sapete cos'ho fatto? La sera le ho acceso la lavatrice! :)
Certa gente è nata per rompere gli zibidei!

digli ai tuoi vicini di occuparsi di altro invece di ascoltare la tua lavatrice anche perche la musica e' un po monotona e se proppio non sopportano i rumori che per me sono inevitabili , digli di andare a vivere in campagna , pero pottrebbero lamentarsi del cinguettio degli uccellini ciao e fregatene

Scusa Carla se mi sono permesso di scherzare su un tuo problema di difficile soluzione, so che ci stanno lavatrici che veramente sono silenziosissime ma a me dispiacerebbe molto comprarla solo per accontentare quelli dei piani di sopra.
Puoi provare a spostarla in un'altra ala della casa?
un saluto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro