masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ci sono due flessibili della cucina da sostituire. A chi spetta questa spesa? Al proprietario o all'inquilino?
Grazie a tutti :)
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se intendi quelli con i rubinetti sotto il lavello della cucina, direi che i flessibili normalmente non si usurano per l'utilizzo ma per vetustà. Però si tratta di riparazioni ordinarie di piccola entità, quindi direi che spettano all'inquilino. A meno che tu non voglia evitare di discutere (se la cucina è di tua proprietà) e quindi mandi il tuo idraulico a sostituirli a tue spese.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
i flessibili normalmente non si usurano per l'utilizzo ma per vetustà
quindi sarebbero a carico del proprietario di casa.
Tuttavia, secondo me, i flessibili che collegano i punti di allaccio dei tubi immurati sono installati a foggia e misura del rubinetto da collegare quindi sono a carico di chi installa il piano cucina o il lavello. Solo se si affitta la casa arredata o parzialmente arredata di piano cucina la sostituzione dei flessibili è a carico del proprietario.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Si infatti ho scritto "se la cucina è di tua proprietà". Ovvio che se la cucina è dell'inquilino tutto ciò che riguarda gli allacciamenti se lo deve pagare lui.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
C'è ancora gente talmente "imbranata" che non sa neanche cambiare una classica lampadina con attacco edison, figuriamoci una lampada tubolare al neon.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ah! ah! ah! Gianco per essere precisi non sono al neon quelle che si istallavano in casa ma fluorescenti, purtroppo è uso comune chiamarli neon che invece sono le insegne che una volta si facevano fuori ai negozi/bar per pubblicizzare l'attività e si aveva la possibilità di modellare il tubicino di vetro a mo di scrittura ecc. per poi immettere il gas "neon" che si poteva dare anche una tonalità di colore alla sua luce ma oramai non si usano più.

:maligno:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto