Boss05

Membro Junior
Professionista
ciao, riprendo dopo qualche mese...dovendo cambiare tecnico, vorrei un pò capire se quello che andrò a scegliere non chieda troppo.
nello specifico : ci sono 4 particelle con i vari sub e dovrei unirne 2 per avere una nuova particella e le altre 2 per avere un'altra nuova.
per poter effettuare la fusione mi è stato detto che si dovrebbero eliminare le 4 particelle ( e sono 4 operazioni??) chiesti 400 euro. dopo crearne due nuove altri 200... tutto ciò includendo "manodopera" e tasse.
potreste gentilmente spiegarmi quale sarebbero i singoli passi con i relativi costi?
grazie!

il tuo tecnico deve operare prima tramite PREGEO e tipi mappali per eliminare le 4 particelle e creare le 2 nuove. Poi dovrà operare tramite DOCFA per creare al NCEU le tue nuove unità immobiliari. Il costo di 600 euro che includono manodopera e tasse mi sembra molto buono. Fatti però dire dal tuo tecnico se in questi 600 euro sono comprese le tasse catastali cioè i tributi catastali (i famosi 50 euro per ogni u.i.u detti in precedenza) oppure se per "manodopera più tasse" lui intende le tasse INAIL, INARCASSA etc proprie del suo lavoro. Inoltre come ben ricordato da Laura, fatti anche dire dal tuo tecnico se nei 600 euro è compresa la pratica di regolarizzazione urbanistica. Se tutto questo è compreso direi che il prezzo è molto buono.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto