prisco79

Membro Attivo
per prisco79.
I tuoi "maleducato", "spocchioso" e "sapientino" sono affermazioni ed epiteti che sinceramente non mi aggradano.
Mi sono limitato ad esprimere un parere contrario al tuo ma senza esprimere giudizi su di te, né tantomeno a rivolgere affermazioni offensive alla tua persona.
Se ti senti adirata perché qualcuno non la pensa come te è meglio che sia tu ad andare a leggere qualche altro forum.
In questi luoghi virtuali è facile offendere senza mostrare la faccia, ma ritengo che siano azioni estremamente squallide.

Adirata? :D, ma tu credi che mi possa interessare l'opinione di una persona col tuo tono? O ciò che ti aggrada o meno? Attento che stai dando pure tu giudizi basati su ciò che non ti aggrada, fattore irrilevante alla discussione.

Comunque, la tua l'hai detta, ti ringrazio per il prezioso contributo, se vuoi proseguire solo sulla polemica fai, non sono affari miei.

Mi interessano le opinioni realistiche scritte con pacatezza e serenità, com'è stato all'inizio, tutto il resto non lo terrò in considerazione.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
mettere becco ( parola quanto mai adatta allo scopo) in una discussione andata così avanti si corre il rschio di soccombere sotto le beccate dei due contendenti. Dato che sono vecchio (73 anni)e mi piace la polemica ( quella senza astio), provo a dire la mia.
Anzitutto segnalo che la giurisprudenza riconosce che l amministratore sia responsabile dei danni cagionati dalla sua negligenza , dal cattivo us dei poteri ed in genere di qualsiasi inadempimento degli obblighi leali o regolamentari, MA NON PUO' ESSERE RITENUTO RESPONSABILE DEI DANNI CAGIONATI DALL ABUSO DEI CONDOMINI NELL USO DELLA COSA COMUNE, non essendo dotato di poteri coercitivi e disciplinari nei confronti dei singoli condomini - SALVO CHE IL REGOLAMENTO DI CONDOMINIO AI SENSI DEL ART 70 ATT.c.c.PREVEDA LA POSSIBILITA' DI APPLICAZION DI SANZIONI NEI CONFRONTI DEI CONDOMINI CHE VIOLANO LE NORME DA ESSO STABILITE .

Prisco 79 non ce ne ha fatto menzione quindi si deve supporre che questi poteri non ci siano.

C'è però da osservare che l art 1130 al punto 2) affida all aministratore il compito di disciplinare l uso delle cose comuni......in modo che ne sia assicurato il miglior godimento.
Prisco 79 in risposta alla mia domanda non ha chiarito se è stata fatta una delibera assembleare sull argomento.Sembrerebbe di no altrimenti ce l avrebbe detto ed avrebbe potuto farapplicare anche il punt 1) dell art 1130 già citato

Per concludere non sarei così categorico ed assoluto come è stato Mapeit anche se capisco che lui debba avere una pletora di rotture del genere che hanno influenzato il suo atteggiamento

Per quanto riguarda Prisco 79 non si può pretendere che mastichi il codice come noccioline ed il suo atteggiamento mi sembra umanamente condivisibile.

Con un caldo invito a stringervi la mano i saluto:daccordo::amore::fiore:
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Sinceramente non avrei voluto che la discussione degenerasse in questo modo, per cui per me il thread è chiuso.
Se prisco79 vuol continuare a insultare e a rimbeccare faccia pure, io per quanto mi riguarda blocco il thread.
Grazie a Sergio Gattinara per l'intervento.
 

hanton21

Membro Assiduo
se e' ancora valido ed il problema persiste attua il suggerimento mapeit : non aspettare l'amministratore e fra una denuncia personale alla ASL locale in racc RR : entro 10 gg risolvi
 

prisco79

Membro Attivo
se e' ancora valido ed il problema persiste attua il suggerimento mapeit : non aspettare l'amministratore e fra una denuncia personale alla ASL locale in racc RR : entro 10 gg risolvi


Ciao Hanton21,
chiamare l'asl locale è sempre stato il mio primo pensiero dopo che mi ero informata, anche perchè, nonostante la sacra e indiscutibile ragione sul non poter tenere i propri animali (galline,cani, gatti,maiali,tigri, etc) in zona comune, si sa che tocca comunque dannarsi, mentre indirizzare la questione sul piano igienico-sanitario (e magari anche sul fatto che gli animali in questione non siano da compagnia) riscuote più attenzione.
Dopo aver informato l'amministratore della situazione e dopo che questo, in fase iniziale, mi ha dissuasa dal telefonare ai vigili, perchè personalmente avrebbe agito per far valere le norme condominiali e i suoi indiscutibili compiti (se non altro in fase iniaizle di AVVISO, poi è chiaro che non può venire personalmente a cacciare delle galline, ma tra persone dotate di testa non è necessario specificarlo), ora, come ho scritto in precedenza, vediamo cosa accade dopo questa raccomandata al proprietario, e se necessario procederò ad avvisare i preposti.;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto