basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non conosco la relazione tra società immobiliare e affitti brevi. Cosa cambia rispetto ai privati?
Senza aver approfondito , in passato avevo letto discussioni dove una srl si giustificava se degli immobili si faceva Una vivace attività di compravendita. Se si parla solo di gestione locazioni si suggeriva una Soc. Semplice
 

fotonico

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi dicevano che un privato può affittare brevemente per max 180 gg all'anno e solo uno o due appartamenti, dopo diventa attività e perciò bisogna regolarizzarla aprendo P.IVA. Non so se è vero ma in caso affermativo con la SRl potrei fare questo
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
conferimento di beni in s.r.l. mi pare sia di fatto una vendita da te alla società, valuta bene i costi

Vendita o apporto in c/capitale è una operazione (la cessione) che comunque ad un certo punto si dovrà fare (non siamo eterni) e quindi di fatto solo una anticipazione.

I costi di gestione amministrativa sono poi funzione anche del tipo di società che s'intende aprire ...non esiste la sola opzione SRL anche se oltre una certa dimensione resta la preferibile.

Sottolineo anche la differenza tra una gestione come "privato" ed una come "impresa" (la Partita IVA non è prerogativa della sola Srl).

Un bravo commercialista dovrebbe presentare prospetto con elencati i differenti costi fissi e le opzioni di risparmio fra le varie soluzioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto