uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel tuo caso, @Clama49 , dove è stata convocata l'assemblea del condominio?
Presso lo studio dell'amministratore o in un altro luogo al chiuso?
Nel secondo caso, di che luogo si tratta: sala di un circolo, di un'associazione, della Parrocchia?

Come ha scritto @Sjlvia nel post n. #15, pare che le Parrocchie non chiedano il green pass.
Mentre ad agosto 2021, come scrissi nell'altro thread, il parroco (o un suo incaricato) lo chiedeva se la sala veniva utilizzata per un evento estraneo alle attività della Chiesa. Come, appunto, un'assemblea condominiale.
 

Clama49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel tuo caso, @Clama49 , dove è stata convocata l'assemblea del condominio?
Presso lo studio dell'amministratore o in un altro luogo al chiuso?
Nel secondo caso, di che luogo si tratta: sala di un circolo, di un'associazione, della Parrocchia?

Come ha scritto @Sjlvia nel post n. #15, pare che le Parrocchie non chiedano il green pass.
Mentre ad agosto 2021, come scrissi nell'altro thread, il parroco (o un suo incaricato) lo chiedeva se la sala veniva utilizzata per un evento estraneo alle attività della Chiesa. Come, appunto,
Molto chiaro,grazie. Investirò il presidente del circolo.
un'assemblea condominiale.
 

Sjlvia

Membro Attivo
Proprietario Casa
ad agosto 2021, come scrissi nell'altro thread, il parroco (o un suo incaricato) lo chiedeva se la sala veniva utilizzata per un evento estraneo alle attività della Chiesa. Come, appunto, un'assemblea condominiale.
Probabilmente è un argomento un po' incerto, perché gli oratori e sale parrocchiali non hanno obbligo, ma forse nulla è specificato in merito all'utilizzo di questi luoghi per eventi estranei all'attività della Parrocchia; la mia è un'ipotesi, non ho letto tutta la normativa, ma se così fosse ognuno si è regolato come riteneva più opportuno ... qui non l'hanno mai chiesto, neppure l'anno scorso.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la normativa,
Che infatti non è chiara per quanto riguarda l'accesso ai locali della Chiesa quando vengono utilizzati per attività estranee a quelle organizzate dai religiosi.

Nella tabella del Governo che ho linkato nel post n. #14 nell'ultima pagina vengono citati:
Accesso ai centri culturali, centri sociali e ricreativi
Accesso a sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò
Accesso a discoteche, sale da ballo e locali assimilati

ma non ho trovato nulla circa l'accesso ad oratori e sale parrocchiali.
 

Clama49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho visto ma...la sala utilizzata come centro culturale o ricreativo o altre quando viene affittata ad ore per una assemblea condominiale perde la sua connotazione iniziale per diventare una sorta di appendice dello studio dell'amministratore ? Il mio avvocato sostiene di sì e quindi dovrebbero valere le norme dello studio. Ma attenzione perché il green pass sarebbe a carico del gestore ed è lui a chiederlo e a verificarlo. A meno che non dia delega scritta. E comunque fatto salve le autorizzazioni che il controllore deve avere.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la sala utilizzata come centro culturale o ricreativo o altre quando viene affittata ad ore per una assemblea condominiale perde la sua connotazione iniziale per diventare una sorta di appendice dello studio dell'amministratore ?
Secondo me no.
Il responsabile dell'associazione/circolo/ecc che decide come utilizzare quella sala (per attività proprie o dandola in locazione) ne rimane comunque responsabile e non perde la qualifica di "gestore".

Però non mi permetto di contestare l'opinione del tuo avvocato.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Immagino che vita hai fatto da reclusa epr non vaccinarti, nessun viaggio, nessuna cena, presumo anche che tu non lavori. Insomma
Libera da cosa ? Perché forse chi si è vaccinato, sia per sé che per non far correre rischi a chi gli sta vicino, non sarebbe libero ? Forse è solo meno irresponsabile ed egoista e in più può partecipare a tutte le riunioni, di diritto o non di diritto, senza mettere a rischio l'incolumità degli altri partecipanti.
Eh sì vero.
Ameba libera e felice.

Non sono vaccinato (contro il Covid)...ed ho viaggiato (nel rispetto delle norme) sia prima che dopo la guarigione (Novembre us).

Non vedo quali maggiori "libertà" siano concesse ad un vaccinato e nemmeno quale automatica maggiore "responsabilità" (per se stessi o per gli altri) gli sia ascrivibile.
Anzi...nella maggior parte dei casi un "vaccinato" si è comportato da "irresponsabile" trascurando le misure di sicurezza e diventando inconsapevole (le autorità hanno dimostrato incompetenza totale) veicolo di diffusione del contagio.
 

Clama49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo me no.
Il responsabile dell'associazione/circolo/ecc che decide come utilizzare quella sala (per attività proprie o dandola in locazione) ne rimane comunque responsabile e non perde la qualifica di "gestore".

Però non mi permetto di contestare l'opinione del tuo avvocato.
Sì. Mi sembrava di aver espresso proprio questo concetto, forse ho scritto male.
Pienamente d'accordo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
la sala utilizzata come centro culturale o ricreativo o altre quando viene affittata ad ore per una assemblea condominiale perde la sua connotazione iniziale per diventare una sorta di appendice dello studio dell'amministratore ?

Il tuo "avvocato" si arrampica sugli specchi?

La norma qualifica il ruolo dell'Amministratore quale "mandatario" del Condominio ma questo non comporta che lo stesso debba "partecipare" alle Assemblee ne che metta a disposizione un locale di sua proprietà per lo svolgimento delle stesse.
Inqualificabile paragonare l'eventuale sala/immobile esterno, preso per lo svolgimento, quale prolungamento dell'ufficio/sede dello Studio del professionista.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
L'argomento è interessante, e riguarda molte persone in questa stagione ancora fredda che sconsiglia di organizzare assemblee condominiali all'aperto.
Quindi @Clama49 se lo desideri scrivi poi qui come è andata la vostra assemblea e chi ha controllato i green pass.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto