Supermauri

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti , sono proprietario di un immobile locato ad uso commerciale.
Al secondo piano è presente un grande terrazzo chiuso perimetralmente da una muretta alto 50cm + ringhiera E' ovviamente presente una grondaia a filo pavimento che convoglia l'acqua che altrimenti si accumulerebbe al suo interno in caso di pioggia.
La scorsa settimana a seguito piogge di intensità non usuale , c'è stata un'infiltrazione importante di acqua sul soffitto del piano sottostante ( sempre occupato dallo stesso ufficio ). Segue il mio sopralluogo e riscontro che la bocca della grondaia era quasi del tutto intasata perché ostruita da foglie e sporco….l'acqua è rimasta intrappolata nella terrazza è ha raggiunto i 30cm di altezza ( ci sono i segni evedenti sul muro esterno ) e quindi ha iniziato ad infiltrare alla base . La porta di accesso al terrazzo ha comunque miracolosamente tenuto e non ha fatto entrare l'acqua direttamente al piano. Di chi è la responsabilità ? Aggiungo che la terrazza è di pertinenza ed a uso esclusivo dell'ufficio. Grazie in anticipo per le cortesi risposte.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Esatto quanto spiega @Gianco .

È responsabilità del locatario custodire il bene con la diligenza del "buon padre di famiglia" mantenendo funzionali tutti gli impianti.

Se dal fatto derivassero danni non coperti da eventuali polizze l conduttore è tenuto a rifondere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto