arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non so se sono i vigili gli addetti alla repressione degli atti dell'amministratore. Certo che tu potresti erigerti a sentinella ed opporti a che i giardinieri potino. Ci sono gli estremi per ricusare l'amministratore davanti un giudice (di pace e senza spendere nulla, mi sembra che per queste questioni vada in automatico con le nuove leggi)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa Condobip, non ho capito una cosa: se l'assemblea non autorizza di lavare le scale, l'amministratore deve licenziare l'impresa di pulizie.
Se l'assemblea non autorizza di lavare le scale con delibera, la ditta di pulizia continua a farlo sino a che ha in piedi il contratto oppure la paghi e la ditta non pulisce, per non pagare la ditta (prima della scadenza del contratto) è necessario chiudere il contratto e magari pagare una penale se prevista.
Se l'albero cresce bisogna potarlo altrimenti potrebbe causare danni ed il condominio dovrà pagarne le conseguenze.
Una soluzione potrebbe essere di far vedere l'albero da un agronomo che stabilisca se c'è o no il bisogno di potatura, ma non so se c'è più il tempo, poichè stando al 1° post, oggi l'albero dovrebbe essere già potato.
 
Ultima modifica:

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non so se sono i vigili gli addetti alla repressione degli atti dell'amministratore. Certo che tu potresti erigerti a sentinella ed opporti a che i giardinieri potino. Ci sono gli estremi per ricusare l'amministratore davanti un giudice (di pace e senza spendere nulla, mi sembra che per queste questioni vada in automatico con le nuove leggi)
Caso mai si deve andare da un mediatore ed è necessario avere un legale di parte (obbligatorio), ma l'albero sarà già potato e l'amministratore dirà che c'era veramente bisogno, sarà difficile senza una perizia dimostrare il contrario.
 
Ultima modifica:

crimu

Membro Attivo
Proprietario Casa
C'è la delibera che nega la potatura. Fra i condomini contrari ci sono 2 condomini che hanno terreni e tutti e due, uno anche con lettera allegata al verbale, hanno confermato che non c'è necessità. Purtroppo io devo lavorare e non posso stare a casa. L'amministratore non ha risposto alla diffida e non ha dato neanche spiegazioni sul taglio (non risponde al telefono). L'unica cosa che faremo sarà chiedere di vedere la fattura e non pagare perchè non è un lavoro autorizzato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto