Gianco

Membro Storico
Professionista
Gianco a te il navigatore ti ha fatto andare contro mano, colpa tua devi guardare sempre i segnali stradali,
Tranquillo, ero in una rotonda esterna ad una strada a scorrimento veloce in periferia di Insbruch ed avendo soggiornato per una settimana ho avuto modo di verificare che fosse un "buco del software.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è stato un errore perché le stesse indicazioni me le ha fornite in tempi differenti.

Dubtio sia un errore "software"...ma di chi ha inserito i dati o di chi li ha comunicati.

La cosa non è nemmeno così infrequente (mi è capitato pure qui in Italia...ma anche negli Usa).

Occhio anche a come "impostare" tale "app".
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ola ragazzi dopo aver rimuginato e cercato in fine ho trovato quanto segue.
Lo scrivo per coloro che devono fare una viaggio simile.
Per arrivare ad un'ora conveniente per la fiera ho scelto il treno, varie partenze da Napoli dalle 4 alle 5 circa di mattina, purtroppo con un cambio a Roma o a Bologna si arriva alla stazione di Verona che ha due fermate sullo stesso terminal, una più vicino ala fiera e l'altra più lontana, sembra una scemenza ma da una si può raggiungere la fiera a piedi l'altra è più scomoda non tanto per la lontananza ma per la strada che ha un breve percorso che sembra non pedonabile, concedetemi il termine, oppure l'autobus chiaramente.
Poi per raggiungere Venezia da Verona c'è il servizio flex bus a pochi passi dalla fiera, economico €8 e ragionevole per i tempi, poi raggiunto Venezia, e questo non lo sapevo, dall'aeroporto di Venezia, non quello di Treviso che lo considerano anche di Venezia, c'è un servizio di motoscafi al costo di € 25 andata e ritorno da piazza san Marco e altri siti, anche se i viaggi sono differiti di giorni, considerate che gli autobus che vi portano da Treviso o Venezia a piazzale Roma costano € 12.5o mi sembra che non ci sia paragone, e poi ti fai anche il viaggi o barca.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
da Verona c'è il servizio flex bus a pochi passi dalla fiera, economico €8 e ragionevole per i tempi, poi raggiunto Venezia, e questo non lo sapevo, dall'aeroporto di Venezia, non quello di Treviso che lo considerano anche di Venezia,
mi sembri un pò confuso ma con il flexbus arrivi a piazzale Roma o all'aeroporto Marco Polo di Venezia Tessera? A Venezia dove devi andare? in città o sulla terra ferma?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
🤓
Forse ho dato troppe informazioni tutte insieme, con flexbus arrivi a Venezia, poi, non sapevo che all'aeroporto di Venezia, Marco Polo, ci fosse l'imbarco per Venezia via mare ad un costo "irrisorio" € 25 andata e ritorno, e fa varie fermate o destinazioni tra cui piazza San Marco, contro il bus che ti porta solo a piazzale Roma a € 12.50 a tratta, pertanto conviene ALILAGUNA / motoscafo.
L'aeroporto di Treviso viene considerato anche come Venezia e l'autobus costa uguale per raggiungere sempre e solo piazzale Roma
:ok:
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
non sapevo che all'aeroporto di Venezia, Marco Polo, ci fosse l'imbarco per Venezia via mare ad un costo "irrisorio" € 25 andata e ritorno
forse questo ti servirà se andrai direttamente a Venezia Tessera. Tu prima vai a Verona con il treno, non mi sembra che ci sia un volo Verona-Venezia; a Venezia o ci vai con il treno oppure con il Flexibus. A meno che tu non decida di fare l'inverso, che secondo me è meglio, vai in aereo da Napoli a Venezia, fai il turista per un giorno e parte della notte, la mattina prendi il treno da Venezia per Verona; visiti la fiera, quando hai finito vedi se prendere un volo per Napoli, oppure un treno.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie del consiglio Luigi ma le esigenze sono diverse, infatti prendo il flexbus da Napoli per Verona, cosi viaggio di notte e arrivo a Verona per le 8,50, la fiera apre alla 9,00 giusto giusto, poi in serata vado a Venezia sempre con flexbus l'unica cosa, se ho capito bene ferma a tronchetto e pertanto o prendo un traghetto per piazza San Marco oppure, se le gambe mi reggono ancora, devo fare una passeggiata più lunga di qualche km per arrivare a piazza San Marco, li partecipo, insieme ad altri, al carnevale in abiti storici e faremo anche dei balli sul palco. Poi il lunedì ritorno in volo da venezia Marco Polo.
Faccio parte di un'associazione, si chiama fantasia d'epoca, giusto per non riposare, :fico:anzi se qualcuno e dei dintorni di Napoli, ma anche se non lo è, potete prima visitare il sito e poi se vi incuriosisce potete partecipare a gli eventi, abbiamo diversi appassionati, il più distante viene da Zurigo, certo non viene sempre ma come può ci raggiunge, ad esempio la settimana prossima c'è il museo dei treni di Pietrarsa Portici che organizza un viaggio Napoli Portici con la vecchia locomotiva le carrozze di una volta e noi con gli abiti del 700 faremo da cornice a coloro che vorranno visitare il museo, e non finisce qui, HOPS sto facendo pubblicità? perdonatemi ma chiedetemi pure è un modo come un'altro per non sentire l'età che avanza e stare in allegria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto