key

Membro Assiduo
Professionista
E così pagate le tasse pure sul non percepito,pur di non chiudere sto contratto......
Che cose strane....
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Chiuso all'Agenzia delle Entrate con i 67 E ? Chiesta al giudice la sentenza dichiarativa di ris.contratto e quindi mandato agli u.g. per lo sgombero...
Se avete fatto tutto.
Di che vi preoccupate
Della prelazione su un conduttore che paga ogni tanto un pò d'indennità d'occupazione......(non soggetta a IRPEF/IRES)
Vendete tranquilli
Il nuovo proprietario assisterà gli u.g. per lo sgombero,e subentra pure per l'indennità d'occupazione.
 

AugustaDM

Membro Junior
Professionista
Premesso che il diritto di prelazione esiste obbligatoriamente per gli immobili urbani non residenziali , quindi commerciali e non studi professionali, la legge 392/78 ha definito che non può essere esercitato tale diritto, tralaltro, dai conduttori i quali risultano morosi , come sancito anche secondo una sentenza della Suprema Cassazione la n° 12291 del 5/7/2004, per i conduttori di immobili residenziali se non previsto espressamente nel contratto
 

Andy80About

Nuovo Iscritto
Impresa
La mia preoccupazione è soltanto una,che l'affittuario moroso possa trovare qualcuno che gli faccia da garante e i soldi del debito e si presenti con il diritto di prelazione,avendo saldato.
Io ho stipulato con i nuovi acquirenti una formula di compravendita con un acconto iniziale e poi degli step di pagamenti a saldo tra due anni.
Se il moroso dovesse trovarsi nella situazione di saldare il debito e avere l'acconto esattamente come i nuovi acquirenti io non voglio comunque vendere a lui ammeno che lui non abbia tutti i soldi in un unica soluzione,(IMPOSSIBILE).
Di lui non mi fido è nulla tenente e non ha nessuna struttura alle spalle i nuovi acquirenti sono solidi,imprenditori con proprietà e altre attività.
La mia perplessità è solo questa,ed è per questo che ho scritto qui sul forum.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Allora non ci siamo
Se il contratto è chiuso all'Agenzia delle Entrate,è chiuso.
Va rifatto un altro.
NON può saldare nessun debito
Solo pagare l'indennità d'occupazione.
Certo se non avete chiuso il contratto all'Agenzia delle Entrate.....ma allora pagate sul non percepito...
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Per esercitare il diritto alla prelazione il locatario (ex) deve avere in mano copia del preliminare di vendita che hai stipulatore con i nuovi pretendenti acquirenti, e se rispetta tutte le condizioni preposte, può esercitare tale diritto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto