manfrenucci

Nuovo Iscritto
Ho da dodici anni c.a. una personale assicurazione per la casa .Tale assicurazione copre moltissimi rischi e per questo non intenderei sostituirla.Ciò premesso,l'Amministratore mi impone il pagamento della quota Assicurativa della poliza Condominale recentemente approvata dall'Assemblea nella quale ho evidenziato di non aderirvi per le ragione sopra riportate.Come già detto però mi si vorrebbe imporre la quota a me spettante.Come devo comportarmi? Ho questo obbligo? quali sono e cosa prevedono le Norme?Ringraziandovi anticipatamente porgo i più cordilai saluti.
Andrenucci Manfredo
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
In genere l'assicurazione condominiale copre i danni provocati dalle parti comuni (per es. quelli dovuti a rotture di tubazioni comuni o a cadute di cornicioni o parti di facciata). Inoltre prevede la ricostruzione paziale o totale dello stabile nel caso di crollo. Pertanto è obbligatorio pagarla se la maggioranza dei condomini ha deciso di farla (personalmente ritengo che sia molto opportuno farla: anch'io ho una assicurazione personale che mi tutela per tante cose ma non per i danni causati dalle parti comuni)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto