gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno a tutti gli amici del forum, oggi vi devo chiedere se posso agire in qualche maniera nei confronti dei condomini del mio palazzo. Nel palazzo dove abito hanno avuto la brillante idea di vendere tre dei 16 appartamenti e contemporaneamente si sono messi ad effettuare lavori di ristrutturazione pesanti ( martello pneumatico per la rimozione di pavimenti e rifacimenti di bagni) in casa non si vive più. Hanno messo nella bacheca condominiale tre bei cartelli di inizio lavori senza una data di fine. uno dei tre si è presentato alla mia porta chiedendomi l'ora in cui fermarsi (ora di pranzo) e poi non si è mai fermato alle 13 alle 14 alle 15 fa come vuole. Sono tre settimane che è diventato un incubo. Cosa posso fare? Aiuto
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
hanno avuto la brillante idea di vendere tre dei 16 appartamenti e contemporaneamente si sono messi ad effettuare lavori di ristrutturazione pesanti
Quindi non si tratta di lavori condominiali (ossia su parti comuni del palazzo), ma ristrutturazioni di appartamenti da parte dei nuovi proprietari. E' un fatto abbastanza comune nei condomìni, dove le proprietà delle singole unità immobiliari cambiano nel corso degli anni.

Cosa posso fare?
Per prima cosa io controllerei il Regolamento di Condominio, che in genere stabilisce degli orari e dei limiti per le attività rumorose, e pure il Regolamento di Polizia Municipale del Comune dove si trova l'immobile. Regolamenti che devono essere rispettati da chi esegue i lavori.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Oltre al RdC esistono anche delle normative Comunali...e potresti minacciare una denuncia.

Coinvolgi anche i rispettivi proprietari...unici responsabili in primis.
 

gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il regolamento di condominio dice dalle 13 alle16 pausa. Ma anche dalle 8 alle 13 il martello pneumatico sulla testa mi sembra troppo....
 

gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Proprio di questo articolo avevo bisogno. Grazie... ora mi attivo in questa direzione. Grazie ancora sapevo di poter contare su di voi.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Mettiti l'anima in pace e sopporta con pazienza, ovvio che hai ragione ma prima di risolvere qualcosa i lavori saranno belli che finiti. Ricorda anche che con queste persone dovrai averci a che fare per molti anni per cui cerca, per quanto possibile, di mantenere rapporti tranquilli
 

gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
beh si ma.... la comprensione deve stare solo dalla mia parte e i nuovi condomini possono fare e disfare a loro piacimento?
 

gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai ragione... quando ho fatto io i lavori ho rispettato gli orari e nessuno si è lamentato ma la maleducazione è un'altra cosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto