cathreen6000

Nuovo Iscritto
In seguito a successione sono proprietaria insieme ai miei fratelli di un piccolo appartamento in cui il suocero di mio fratello ha preso la residenza (noi altri fratelli ne siamo venuti a conoscenza a cose già fatte). da premettere che mio fratello ha la residenza in un altro appartamento (sempre di proprietà di tutti). ora mi chiedo che ICI o IMU dovremo pagare su quel piccolo appartamento, considerato che non c'è contratto d'affitto o comodato che noi abbiamo firmato, visto che non sapevamo nulla, considerato anche che essendo il suocero non è nemmeno parente in linea retta (almeno credo). la residenza senza titolo di affitto o comodato cosa comporta per i proprietari? Non vorrei andare incontro a sanzioni per un qualcosa di cui neanche ero informata.

devi pagare la tua quota di ICI per ora come come tutti gli altri coeredi, come seconda casa, ma la cifra è irrisoria se è come dici un piccolo appartamento

In pratica mi chiedo cosa possiamo fare per non incorrere in alcun tipo di sanzione.
Ripeto la situazione:
- presa residenza dal suocero di mio fratello in appartamento di proprietà indivisa di tutti i fratelli a seguito di sussessione
- non esiste nè contratto di affitto ne' comodato d'uso (nè io nè mia sorella abbiamo firmato niente)
Grazie ancora!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro