G

giemme21

Ospite
LUCIANO49
Ti confesso che ho non poche perplessità sulla tua ipotesi e provo a spiegare perché, senza appesantire con riferimenti a esperienze professionali.
Molto dipende dal contesto nel quale si sviluppa la faccenda: se è metropolitano, provinciale, paesano... ove il peso dei rapporti personali è differente, almeno generalizzando. Il direttore di banca può avere un certo potere di mediare in un unico modo: facendo pressione sull'amministratore sulla sola base di un qualche possibile rapporto di fiducia o di convenienza reciproca. Qui la tua argomentazione non mi convince del tutto. Perché se è vero che mostrarsi indifferente e formale può urtare gli eventuali clienti e nuocere alla banca, far perdere clienti (mah non saprei, per me sarebbe un segno di serietà ma sono condizionato dal mestiere) è altrettanto più che possibile che l'amministratore sia titolare di diversi altri conti/condominio e che mettersi in urto con lo stesso potrebbe portare quest'ultimo al cambiare banca.
Insomma sul piatto della bilancia, in termini di mera convenienza, pesano entrambe le eventualità.
A quanto leggo l'amministratore pare essere poco sensibile alle sollecitazioni in via amichevole, dubito fortemente che una via extra-giudiziale porti a qualcosa, ma è un'opinione basata su narrazioni, per questo vale quel che vale.
 
G

giemme21

Ospite
Ma va....da che cosa l'hai capito?
Sai caro per abitudine sono solito lavorare sulle carte e non sulle parole (inciso: ho letto anche in questo thread una discreta dose di frottole). Ergo pratico il dubbio sistematico.
Se la cosa ti ha divertito sono contento per te
 
G

giemme21

Ospite
Su propit ci sono appunto le carte.
Allora ti chiedo aiuto, proprio perché neofita del sito e poco pratico di navigazione interna, dove posso trovare le rendicontazioni, le delibere, le comunicazioni scritte ecc dell'oggetto della discussione, perché quelle sono le carte che m'interesserebbero, non certo le fonti normative e giurisprudenziali delle quali ho lo studio fornito.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
LUCIANO49
Ti confesso che ho non poche perplessità sulla tua ipotesi e provo a spiegare perché, senza appesantire con riferimenti a esperienze professionali.............

Vedi @giemme21 , questo forum funziona perchè chi scrive mette al corrente di fatti che sono in essere o sono successi, a volte il decorso "giusto /legale/effettivo" dei fatti stessi non sempre seguono uno standard ma si concludono anche con qualche "aggiustamento" fra le parti, ad esempio in un processo civile può capitare che si arrivi a accordi extragiudiziali, oppure che il "colpevole di un fatto" rinsavisca e per evitare ulteriori guai riconosca il suo "reato" e a Lei, magari non è mai capitato ma a me personalmente il mettermi a discutere animatamente con un bancario per errori vistosi, oppure con un comandante dei vigili per un loro modo di fare e arrivare a minacciare con prove concrete qualche pezzo grosso... capita spesso, e quando so di eventi, (del tipo amministratore incapace e idiota) non vedo perchè dovrei limitare le mie conoscenze solo a quelle scritte nei codici, se lei è qui e vuole intervenire lo faccia, appesantendo pure le sue risposte con riferimenti e esperienze professionali, non credo che qualcuno si offenda ma credo che riceverebbe dei grazie e guarda caso, la banca (legga i post di@Marinarita ) sembra che in qualche modo faccia avere quello che la @Marinarita ha richiesto, poi le lascio tutte le perplessità di ciò che scrivo, e se... mai qualcuno, dietro i miei consigli, si fosse "trovato male", spero che mi redarguisca....
 
G

giemme21

Ospite
Vedi @giemme21 , questo forum funziona perchè chi scrive mette al corrente di fatti che sono in essere o sono successi, a volte il decorso "giusto /legale/effettivo" dei fatti stessi non sempre seguono uno standard ma si concludono anche con qualche "aggiustamento" fra le parti, ad esempio in un processo civile può capitare che si arrivi a accordi extragiudiziali, oppure che il "colpevole di un fatto" rinsavisca e per evitare ulteriori guai riconosca il suo "reato" e a Lei, magari non è mai capitato ma a me personalmente il mettermi a discutere animatamente con un bancario per errori vistosi, oppure con un comandante dei vigili per un loro modo di fare e arrivare a minacciare con prove concrete qualche pezzo grosso... capita spesso, e quando so di eventi, (del tipo amministratore incapace e idiota) non vedo perchè dovrei limitare le mie conoscenze solo a quelle scritte nei codici, se lei è qui e vuole intervenire lo faccia, appesantendo pure le sue risposte con riferimenti e esperienze professionali, non credo che qualcuno si offenda ma credo che riceverebbe dei grazie e guarda caso, la banca (legga i post di@Marinarita ) sembra che in qualche modo faccia avere quello che la @Marinarita ha richiesto, poi le lascio tutte le perplessità di ciò che scrivo, e se... mai qualcuno, dietro i miei consigli, si fosse "trovato male", spero che mi redarguisca....
Ti ringrazio per i suggerimenti che seguirò, anzi seguo subito:
Per esperienza personale pluridecennale non ho mai visto una banca consegnare documenti ad altri che non fosse l'amministratore. Ho letto i post che citi e ho visto che malgrado tutto pare che la signora non abbia ricevuto nulla se non promesse. Se ho letto male attendo smentite, ci può sempre essere la prima volta.
Quanto alle composizioni extra-giudiziali o aggiustamenti non mi dici nulla di nuovo, ne ho curati qualche centinaio in quasi mezzo secolo di attività forense. Ovviamente spesso sono la via migliore, in questo caso a mio parere non li vedo praticabili.
Poi ciascuno ha diritto alle proprie opinioni come specularmente si ha diritto ad averne differenti. Con questo chiudo i miei interventi su questo thread ma continuerò a leggere con l'attenzione che merita.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Innanzi tutto benvenuto a Giemme21, nei miei ultimissimi interventi, ho voluto partecipare agli amici di Propit la mia perplessità in quanto, la Banca il 29.11.2016 a seguito della mia richiesta di ottenere gli Estratti conto a partire dall'anno 2014, a causa dell'inadempienza dell'Amministratore, (da oltre tre anni) mi aveva fatto pervenire una dichiarazione dell'Ufficio Legale che dava l'autorizzazione alla consegna della documentazione, non direttamente alla sottoscritta ma tramite l'Amministratore:affermazione:A seguito di questo parere Legale, il Vice-Direttore mi aveva assicurato che nel giro di un paio di giorni avrebbe provveduto a preparare le copie, anni 2014,2015 e 2016 e a spedirle tramite Raccomandata A/R, unitamente ne avrebbe spedita una anche a me per mettermi al corrente dell'invio. Qualche giorno fa, ho parlato col Vice-Direttore per avere informazioni relative al ritardo, (alla base di quanto aveva dichiarato il 29 Novembre u.s.) e mi ha detto di avere ancora pazienza per qualche giorno, perchè avevano dovuto svolgere delle pratiche impreviste ed urgenti.....Ora, attenderò fino alla fine dell' anno, ma nei primissimi giorni del 2017, mi recherò in Banca e giocherò il mio "jolly" minacciandoli cioè, di fare un ricorso all'Arbitro Bancario (mi sono informata: è un mio diritto) e, sono sicura che a seguito di ciò, si "sveglieranno" in quanto rischierebbero di incorrere in una multa:pollice_verso::soldi:
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Giemme21 ciao, quando hai un "pochino" di tempo ti consiglio, solo a scopo informativo, di rileggere tutta la discussione sin dall'inizio, così potrai capire con chiarezza il mio problema:ok::domanda:Rinnovo gli auguri di Buone Feste!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto