Gianco

Membro Storico
Professionista
I Giudici della Suprema Corte spiegano la sentenza 11504/17, i coniugi che finora hanno profittato del matrimonio per garantirsi un reddito da separati, divorziati, a carico del coniuge, saranno costretti a vivere del loro con un aiuto minimo. Hanno trovato l'antidoto ai divorzi e nel futuro la vedo dura per molti avvocati matrimonialisti e per molte mogli che nel matrimonio vedevano la soluzione economica per tutta la loro vita. Finalmente una legge che fa giustizia di tanti uomini vittime del sistema.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono convinto che ne vedremo delle belle. Io questa esperienza, negativa, l'ho vissuta nel 1998. Dopo 17 anni ho ottenuto il divorzio, ma ne ho passato di tutti i colori. La famiglia ne troverà giovamento.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
17 anni di causa? Litigi?
13 anni per la separazione e 4 di divorzio. La mia ex godeva del gratuito patrocinio ed ha cambiato numerosi avvocati, qualcuno lestofante, che ha fatto portare i miei figli, gemelli, allora tredicenni, nel suo studio il giorno prima che venissero interrogati per concordare la testimonianza.
Comunque, i giudici nel divorzio hanno addebitato tutte le colpe a lei e l'hanno condannata a pagare tutte le spese processuali. Una vittoria clamorosa che l'ha mandata su tutte le furie.
Anche questa separazione era dettata dalla certezza che le avrei garantito un tenore di vita discreto. Il mio avvocato, giovane e sempre lo stesso, mi ha assistito a dovere.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Giano ritieniti fortunato, ci sono casi veramente inscrivibili in fatto di separazioni e divorzi, spero che questo decreto porti qualche chiarezza in materia di divorzio, aspettiamo ;)
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pur non essendo interessato personalmente, (45 anni di matrimonio e tuttora soddisfatti della nostra convivenza) spero di leggere la sentenza completa e capirci di più, invito chi la scovasse a mettre un link qui sul sito, come spero di vedere un freno a tanti matrimoni fasulli dove la "ventenne" arriva dall'est e sposa il 50/60 enne e dopo due anni al massimo chiede il divorzio, come tante situazioni dove l'uomo, unico produttore di reddito è costretto alla fame per mantenere una donna che ha deciso di andarsene da casa, ma che mi fa specie è che questa sentenza "è saltata fuori" perchè un parlamentare si è trovato coinvolto e ha deciso che bisognava fare qualcosa.....
Se capitava a un muratore con 1200€ al mese se ne sarebbe parlato?
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Lasciamo perdere come ci si sia arrivati e pensiamo al risultato. Quello che conta, a mio avviso, è che sia stato ripristinato un principio di civiltà ed equità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto