basty

Membro Storico
Proprietario Casa
quella tipologia di contratto che ha solo aspetti negativi
Non so i livelli di canone stabiliti dall'accordo territoriale di Roma.
Quando ho provato ad interessarmene qui a Milano o in Piemonte da dove provengo, i livelli imposti erano lontani anni luce da quelli che erano i canoni medi di mercato: vedi un pò tu.
Al riguardo mi farebbe anche piacere avere dati recenti di possibile confronto.
 

gekkozzz

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
basty appena li trovo li allego a questo post affinche' possano risultare utile oltre che a te anche a tutti i lettori; in ogni caso anche se fosse stato leggermente o sensibilmente piu' alto rispetto a quanto previsto dai patti territoriali chi avrebbe avuto interesse a sindacarlo? non noi in quanto la locazione non sara' eterna e quindi non avremmo nessun interesse a chiedere per via giudiziale una riduzione del canone e riallinarlo sui valori conventui nei patti territoriali; questa locazione per noi e' una situazione temporanea che andra' a cessare non appena riusciremo a comprare una villetta per il suocero sul litorale romano;
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
non avremmo nessun interesse a chiedere per via giudiziale una riduzione del canone e riallinarlo sui valori conventui nei patti territoriali;
Non ti seguo: prima hai detto che avete fatto un contratto 4+4 a canone libero: non avresti alcun diritto di chiedere per via giudiziale una riduzione del canone, e l'allineamento ai valori dell'accordo territoriale.
Non è questione di interesse a sindacare l'operato del locatore.
 

gekkozzz

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
si lo abbiamo fatto a canone libero 4 + 4 tuttavia se lo avessimo fatto a canone concordato e quest'ultimo fosse stato maggiore rispetto alle risultanze rivenienti dai calcoli degli accordi territoriali, non avremmo avuto nessun interesse ad intentare una causa giudiziale per allinearlo su minori valori!ora mi sono espresso meglio :)
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
si lo abbiamo fatto a canone libero 4 + 4 tuttavia se lo avessimo fatto a canone concordato e quest'ultimo fosse stato maggiore rispetto alle risultanze rivenienti dai calcoli degli accordi territoriali, non avremmo avuto nessun interesse ad intentare una causa giudiziale per allinearlo su minori valori!ora mi sono espresso meglio :)
Dalle mie parti si dice: se mia nonna avesse le ruote sarebbe un'automobile....
Ciao. Per ora Buona Notte: alla prossima.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se vuoi essere sicuro che quanto devi pagare è giusto devi chiedere al locatore il riparto delle spese condominiali deliberate e approvate in assemblea da questo vedi le spese inerenti agli immobili che detieni in uso, il locatore potrebbe chiedere la divisione delle spese tra conduttore e locatore (P.I.)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto