gekkozzz

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

mi presento: mi chiamo Antonio vivo nella periferia est di roma e da poco insieme alla mia compagna abbiamo preso un bilocale in affitto per il suocero che si e' ricongiunto a noi.

la faccio breve: il bilocale lo abbiamo affittato a 450 euro mese oltre spese condominiali;

nel contratto di locazione c'e' scritto che le spese condominiali sono 50 euro circa(ripeto nel contratto usa l'espressione circa);

l'immobile da quanto pare (ho sentitio l'amministratore di condominio e mi ha' riferito che l'immobile consta di tre unita' distine, casa,box e cantina);

l'amministratore mi ha confermato che le spese sono 73 euro bimestrali quindi ben 27 euro meno ogni bimestre rispetto a quanto pretende il proprietario:

per vostra esperienza e sulla base delle leggi vigenti: devo corrispondere quando scritto nel contratto oppure pagare le spese condominiali per il solo immobile preso in locazione?

grazie 1000 in anticipo a tutti coloro che vorranno essermi d'aiuto,

Antonio
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non sono espertissima quindi prendi con molle ma dovresti pagare la tua quota condominiale rispetto a quanto hai affittato che, mi pare di capire, consti del solo appartamento. Il condomino presso cui abita il mio inquilino moroso - divide le spese tra proprietario e inquilino in due conti distinti - uno arriva a noi e uno arriva a lui. Come saprai è comunque il proprietario che risponde. Ma intanto non puoi comunicare con il proprietario della casa riferendo quanto ti ha detto l'amministratore e vendendo se c'è stato un equivoco?
 

Elisabetta2

Membro Attivo
Professionista
se il locatore non ha richiesto all'amministratore di fare il riparto spese tra prorpietaario e conduttore, non potrai fare praticamente niente.
L'amministratore non avrebbe dovuto neanche parlarti perché risponde solo al prorpietario.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'amministratore non avrebbe dovuto neanche parlarti perché risponde solo al prorpietario.
Ma non esageriamo... un inquilino ha diritto di sapere a cosa risponde la sua quota di spese condominiale. Magari qui c'è solo un equivoco e non mi pare il caso di esacerbare gli animi quando la vicenda si potrebbe ancora risolvere con una chiacchierata.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
per vostra esperienza e sulla base delle leggi vigenti: devo corrispondere quando scritto nel contratto oppure pagare le spese condominiali per il solo immobile preso in locazione?
Devi pagare quanto scritto (circa 50),che non vuol dire necessariamente 50.
Se c’è scritto “circa” pare evidente che sarà necessario ,al momento del pagamento,verificare se la cifra è giusta,è alta o è bassa.
Altrimenti il “circa”sarebbe superfluo.
Parla con il proprietario e comunica che pagherai i “circa” 50 dopo aver controllato qual’e la cifra esatta a tuo carico.
Ovviamente se hai affittato solo l’appartamento e non cantina e box ,pagherai solo la parte riferita all’appartamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto