dorianag

Nuovo Iscritto
salve
sono proprietaria di un immobile A10, siccome non riesco ad affittarla, la sto usando i fine settimana e per le vacanze estive visto che si trova in una località balneare. volevo sapere se posso cambiare il contratto enel da usi diversi da abitazione a uso domestico non residente, e nel caso lo facessi a cosa andrei incontro.
ringrazio anticipatamente e complimenti per il forum.
Doriana g.
 
M

margheritabella

Ospite
In A/10 avrai anche l'IMU bella pesante. Non ti conviene chiedere con l'aiuto di un bravo geometra un cambio di destinazione d'uso?
 

dorianag

Nuovo Iscritto
vorrei evitare di cambiare destinazione d'uso in quanto se si dovesse presentare l'occasione di affittarla dovrei fare di nuovo il cambio e molti me lo sconsigliano, in quanto passarlo di nuovo ad ufficio è un po più complicato. mi fate sapere. thanks
 

alfrac

Nuovo Iscritto
Mi sembra che ti sbagli sulla somma da pagare,perchè il moltiplicatore per la categoria A/10 è esattamente la metà di quello delle case di abitazione,
 
M

margheritabella

Ospite
Mi sembra che ti sbagli sulla somma da pagare,perchè il moltiplicatore per la categoria A/10 è esattamente la metà di quello delle case di abitazione,
Io so che l'ICI per gli immobili accatastati in A/10 è sempre stato più oneroso! Cosa è cambiato rispetto a prima! Sono interessata!
 
M

margheritabella

Ospite
Guarda, credo di ricordare che la rendita catastale attribuita a questi immobili sia più alta che per altre categorie!
 

alfrac

Nuovo Iscritto
forse la rendita catastale è piu' alta in A/!0,io parlavo del moltiplicatore che per A/10 è 80 mentre per le case d'abitazione è 160.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto