Mystar

Nuovo Iscritto
Il ragionamento che abbiamo fatto è che avendo già consegnato un assegno di 5.000 euro per la proposta avevamo paura di perdere quello, e cosi abbiamo pensato che un mese non avrebbe cambiato molto.
Vedremo come andrà a finire.
 

ste70

Membro Attivo
Secondo me sul compromesso c'è scritto chiaramente che il rogito debba essere stipulato inderogabilmente entro e non oltre il 30/05/2011 e che la seconda condizione, relativa ai documenti del minore e della banca, si riferisse semplicemente al fatto che appena pronti, cioè da oggi al 30/05/2011, si debba rogitare. Altrimenti al posto di scrivere "e comunque" avrebbero dovuto scrivere "fatto salvo".

(questo è solo il mio parere...)
 

Mystar

Nuovo Iscritto
Io anche la intenderei cosi, mi rendo però conto di non essere abbastanza imparziale, per questo ho chiesto consiglio. E' anche vero che comunque fino al 30/05 non possiamo fare niente, speriamo che nel frattempo il notaio posso chiarire le cose.
 

Mystar

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti,
riporto alla luce questo post in quanto ci sono stati degli sviluppi su tutta la questione.
Siamo al 27/05 ed ormai è ovvio a tutti che il rogito non verrà effettuato entro i termini di compromesso. Addirittura visti i tempi e le ferie del tribunale dei minori è molto probabile che l'autorizzazione alla vendita dell'immobile venga data dopo la metà di settembre, alla riapertura del tribunale. In questo modo sorge un problema, ovvero la delibera del nostro mutuo rischia di scadere, in questo modo saremmo costretti a rifare la richiesta, rischiando ovviamente che non esista più il tipo di mutuo attualmente deliberato (95% dell'importo dell'immobile) e ovviamente con tassi differenti visti i nuovi aumenti.
Secondo voi è possibile a questo punto rifarsi sul venditore per i danni economici in cui potremmo incorrere nel caso in cui dovessimo rifare la richiesta di mutuo? O ancora meglio poter annullare il compromesso per loro inadempienza?

Grazie a tutti in anticipo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto