fabrizio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

sto ristrutturando un piccolo alloggio e per semplificarmi la vita vorrei per comodità evitare di murare i nuovi impianti..In alternativa al cartongesso qualcuno sà suggerirmi qualcosa?
Che so'.. canaline a vista particolari o qualcosa di simile?

Ringrazio un saluto a tutti
 
Dipende l'ambientazione che vuoi dare al tuo immobile. In una struttura di recupero industriale, sarebbero molto belle le cabalette in acciaio tubolari, in un'ambientazione rustica si riproducono gli isolanti in porcellana e i fili ricoperti intrecciati.
 
Ho dato un'occhiata su internet...molto belli i cavi intrecciati colorati...e le discese le prese e gli interruttori c'è qualcosa di simile ....per i tubi dell'acqua....

Grazie
 
guarda anche le canalette che sostituiscono in maniera egregia battiscopa e cornici delle porte.
attenzione però, le installazioni esterne alle murature sono deposito e accumulo di polvere e sporcizia, quindi maggiore lavoro per chi ama la pulizia.
 
Salve, solo una piccola nota, per quello che può valere.
Ho abitato in alcuni vecchi appartamenti in Francia e in questi ho sempre trovato impianti idraulici esterni. Se realizzati bene e sopratutto dipinti con gli smalti giusti erano, a mio giudizio, discretamente belli. Sicuramente la loro realizzazione ha risparmiato tantissimo lavoro e operazioni di dubbia riuscita su muri vecchi.
Poi ogni caso è a se stante. Io sentirei il parere di un paio di idraulici competenti.
Saluti, Andrea
 
Vi ringrazio a tutti dei preziosi suggerimenti....estetica a parte li vedo molto funzionali ed in caso di rottura ... sapete bene che spesso l'acqua filtra e magari il guasto è qualche metro prima da dove si vede la macchia con immaginabili conseguenze.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top