casa11

Nuovo Iscritto
Buongiorno, la predisposizione di un allarme (sia a fili sia senza fili) richiede esigenze particolari? Ho una casa in costruzione e vorrei mettere un allarme in futuro, siccome l'elettricista del cantiere non sarà quello che mi monterà in futuro l'allarme faccio fare una predisposizione abbastanza standard? Grazie
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Nessuna esigenza particolare. Per esperienza personale, ti consiglio un impianto senza fili che potrai installare tu stesso. Ne esistono di tutti i tipi e di tutti i costi. Un buon negozio ti potrà consigliare al meglio se ci andrai munito della piantina dell'appartamento.
 

avettor

Nuovo Iscritto
Fossi in te farei fare una predisposizione per un impianto con fili.

Questo significa prevedere qualche sensore a infrarossi (uno per stanza oppure almeno uno nell'ingresso e nelle stanze principali), una centralina (generalmente posta nell'ingresso) possibilmente collegabile a linea telefonica o GSM, tastierino per l'attivazione a chiave o con combinazione (fuori dalla porta di ingresso), sirena (esterna e/o interna) e eventualmente anche delle predisposizioni per sensori sui serramenti (significa arrivare con una canalina vicino allo stipite di ogni porta e finestra.
Il tutto su canaline possibilmente separate da quelle dell'impianto elettrico, TV e tel.

L'impianto senza fili si utilizza quanto non è stata prevista, appunto, la predisposizione in sede di costruzione, ma tieni presente che ogni elemento dell'impianto deve quindi essere alimentato a batteria, con tutto quello che ne consegue (durata e potenza limitata, etc.).

In generale, quando stai costruendo, fai qualche predisposizione in più (TV, enel, tel.) che ti potrebbe tornare utile un domani, a seconda di come arredi la casa. Si tratta soltanto di scatole di derivazione e canaline aggiuntive che comportano opere murarie relativamente poco costose.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto