merimelis

Nuovo Iscritto
il mio appartamento e' costituito da varie particelle catastali...al fine del pagamento IMU ,mi conviene chiedere al un tecnico di effettuare al catasto l'unificazione in modo da avere un solo dato catastale?21mq della casa e' costituita da una terrazza chiusa e adibita a rcovero piante ,sanata nel 2004,come devo considerarla' grazie se qualcuno sapra' darmi dei suggerimenti
meri melis
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Devi spiegarti meglio altrimenti non capiamo,dunque
l'abitazione principale è il subalterno 1 della particella ed è A4
la terrazza chiusa come è stata accatastata? forse C/7? Questo è il subalterno 2? ci sono altri corpi accatastati facenti parte della stessa particella?
 

fatti neri

Membro Attivo
ho un problema simile a Fiumicino con un appartamento derivante da un cambio desinazione d'uso e avendo fatto condono 2003 non posso unificare i due sub attuale A2 poichè per il comune non è definito l'iter....
intanto però si fa pagare A2 come da variazione catastale.....ma vi sembra corretto?
praticamente ho pagato a congruità gli oneri per il condono e fatta regolare variazione catastale ma avendo per cambio di destinazione ( una parte era magazzino e una parte garage, fatti diventare una sola unità con tanto di rogito notarile a seguire in quanto il garage era comune ) ora se vendo l'acquirente su una parte pagherà IMU come seconda....un assurdo tutto all'italiana, perchè la concessione in sanatoria facendo parte dei condoni 2003 non arriva causa regione e piani regolatori.è una condanna senza fine direi.scandalosamente a favore dei comuni che prendono i soldoni dei condoni ( non ho masso un mattone ma solo variato l'uso )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto