U

User_59414

Ospite
Salve, io e mia moglie apparteniamo alle forze dell’ordine entrambi ed abbiamo la possibilità di avere una residenza in luogo diverso rispetto all’immobile acquistato come prima casa. Siamo entrambi proprietari di appartamento (prima casa per entrambi) ma la nostra residenza è nella sede di servizio, in comune diverso rispetto a quello dove insistono gli immobili di proprietà.

Secondo voi, comunque dobbiamo pagare l’IMU su uno dei due immobili?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me no.
Il proprietario di un solo immobile che fa parte della Polizia, Forze Armate, ecc non paga l'IMU.
In quel caso caso non è richiesto il requisito della dimora abituale e residenza anagrafica per aver diritto all'esenzione.
L'immobile non deve essere dato in locazione.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il proprietario di un solo immobile che fa parte della Polizia, Forze Armate, ecc non paga l'IMU.
Qui però io avrei capito che entrambi sono proprietari di un immobile: per il fatto di appartenere alle forze dell'ordine possono godere di due esenzioni IMU? Mi pare esagerato.
 
U

User_59414

Ospite
Qui però io avrei capito che entrambi sono proprietari di un immobile: per il fatto di appartenere alle forze dell'ordine possono godere di due esenzioni IMU? Mi pare esagerato.
Esatto… separazione dei beni, 1 immobile a testa ma entrambi viviamo in caserma (residenza e dimora abituale)…. Immobili non fittati, in 2 regioni diverse da quella ove viviamo per lavoro.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho capito che @Fabio83 appartiene alle FdO ed è proprietario al 100% di un solo immobile che non affitta. Per cui ha diritto all'esenzione IMU.

La moglie è nella stessa situazione: appartiene alle FdO ed è proprietaria al 100% di un solo immobile non affittato. Quindi anche lei ha diritto all'esenzione IMU.

Entrambi possono chiedere conferma al Comune dove si trova il proprio immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto