dizzi

Nuovo Iscritto
SALVE A TUTTI vorrei sapere, visto che a roma l'aliquota è stata fissata al 5 per mille i casa e 10,6 per mille per la seconda casa visto la deroga del apgamento se posso comuqnue pagare in base a quello che è stato stabilito per non dover fare conguaglio a dicembre......grazie a tutti
 
J

JERRY48

Ospite
no. è stato già decretato che si deve tutti, a prescindere dalle decisioni di alcuni dei comuni, che si deve pagare a giugno il 50%
lo 0.4 prima casa e 0,76 seconda. a dicembre il conguaglio.
 

dizzi

Nuovo Iscritto
e questo volevo sapere.....altrimenti a dicembre sai che mazzata di seconda casa avuta da mia madre in eredità......a roma 10,6 per mille per la seconda!!!! ma se pago la metà che problema può esserci??? non credo mi multino perché pago il dovuto!!!:^^:
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Bisogna pagare la prima rata secondo le aliquote base e le detrazioni attualmente vigenti. Successivamente, in base al gettito ottenuto i Comuni (entro il 30 giugno) ed il Governo (entro il 30 settembre) potranno modificare rispettivamente le aliquote oppure le aliquote e le detrazioni.
Pagare tutto in base alle aliquote finora deliberate ti esporrebbe comunque a potenziali conguagli sia a tuo favore che a tuo sfavore, perché ancora quelle aliquote non sono definitive.
Inoltre, anche se è noto che le aliquote deliberate a Roma sono del 5 e del 10,6 per mille, non è stato ancora pubblicato alcun regolamento IMU ed anche sul sito del Comune di Roma non se ne trova traccia alcuna. Quindi pazienza ed attendiamo il 30 settembre per sapere di che importo sarà l'imposta complessiva.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Scusami Tovrm ma Velletri ha già deliberato le aliquote e sono 10,6 per mille e 6 per mille prima casa, quindi già so che la mia IMU sarà di 6.000€ rispetto ai 2.000€ di ICI pagati nel 2011 quindi io intanto gli do 3.000€ euro di acconto poi se il comune si mette una mano sulla coscienza e le aliquote che applicherà a fine anno saranno quelle ordinarie di Super Mario senza maggiorazioni vuol dire che invece di un saldo di 3.000€ avrò un saldo di 1.000€ e passerò un Natale sereno.
Ma tanto il nostro beneamato sindaco ha detto che la trippa per i gatti è finita.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Anch'io preferirei fare come dici tu o addirittura fare l'intero sacrificio ora ed essere ancora più sereno a Natale. Ma tant'è. :daccordo:
 

dizzi

Nuovo Iscritto
allora conviene pagare l'ultima aliquota pagata o il 4 per prima casa e 7,6 per seconda? scusatemi ma sono un po' "de coccio" si dice qui...ma non vorrei sbagliare..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto