U

User_43651

Ospite
@gabriella 2013. La tua domanda era relativa al fatto se dovessi o no pagare l'IMU, non se l'IMU è una tassa giusta. Non sei in dittatura, nessuno ti impone di affittare la tua casa - e se la affittassi dovresti comunque pagare l'IMU. Se tuo figlio lavora stabilmente all'estero dovrebbe iscriversi all'Aire, tua figlia fa quel che crede. Se la casa a loro non serve affittala. L'IMU la paghi ugualmente, se scegli un buon inquilino oltre alle tasse avrai anche un piccolo aiuto economico. Scegli la cedolare secca.
Mio figlio sta all'estero ma non lavora stabilmente...mia figlia sta studiando...per quanto riguarda la casa...l'ho messa in vendita ma ahimè...il nostro paese di ladroni non ci permette di realizzare il prezzo giusto di vendita della casa...visto che la gente non ha lavoro le banche non possono finanziare i giovani che non lavorano...e la casa rimane lì...e come al solito ci rimetto io...io non posso abitare piu lì perche non ce la faccio piu a fare le scale....i condomini non vogliono istallare l'ascensore ...questo è quanto...però devo pagare l'IMU....bello schifo!!!
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Gabriella2013: GIUSTO PER CHI??????????????????????????
Per il mercato se la vuoi vendere perché è un peso per te, chi la compra in questo momento si compra anche il tuo peso
 
U

User_43651

Ospite
Gabriella2013: GIUSTO PER CHI?
Per il mercato se la vuoi vendere perché è un peso per te, chi la compra in questo momento si compra anche il tuo peso

la mia casa l'ho comprata con sacrificio l'ho ristrutturata e se la vendo ne devo prendere un'altra...non posso fare regali perchè altrimenti io stessa non trovo qualcuno che mi fa sconti
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Purtroppo il mercato immobiliare è quello che è, come in tutte le cose, quando devi comperare (acquistare) vengono elogiati tutti i pregi , quando devi vendere il contrario, questa è la legge del mercato:)
 

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Uno studente fuori sede generalmente torna a casa per lunghi periodi per cui non vedo la necessità di cambiare residenza. Il problema è invece capire cosa prevede il suo Comune per il comodato ai figli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto