schumann

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

ho un dubbio circa la "tipologia di immobile" e relativa aliquota di IMU e TASI. Si tratta di un appartamento a Milano, cat. A4, l'inquilino è uscito per sfratto esecutivo (morosità) il 30 maggio 2017, il contratto (4+4) sarebbe scaduto il 14.2.2017, ma l'ho chiuso anticipatamente la scorsa estate, appena emessa la sentenza di sfratto. Per cui il mio dubbio è sulla prima rata di IMU-TASI: "immobile con contratto registrato" (immagino di no), "Altri fabbricati" o "Immobile occupato abusivamente"?

Grazie :)
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se non erro almeno per Roma sono previste le seguenti categorie : abitazione principale. Abitazione locata in regime di patti concordati e altri fabbricati.
Non esiste " immobile occupato abusivamente " mi sbaglio ? E nel caso per questa categoria quale sarebbe l'imposta applicata?
 

schumann

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per le risposte,

"occupato abusivamente" a Milano esiste: presumo si riferisca a vere e proprie occupazioni, non a un inquilino che permane a contratto scaduto; l'aliquota IMU, in questo caso sarebbe 7,60. Per l'appartamento locato 9,60, per quello libero 10,60, per cui il dubbio resta e una differenza interessante c'è anche tra libero e locato. Temo mi tocchi pagare come se fosse stato libero. La TASI è invariata per tutti e tre i casi
 

Allegati

  • Screenshot 2017-06-03 12.50.19.png
    Screenshot 2017-06-03 12.50.19.png
    456,4 KB · Visite: 39

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto