renzanna

Membro Attivo
Caro Lionello, mi sembra che tu parli come il governo e non rispondi alle domande. Vuoi sapere come ridurre l'evasione? Bene ti rispondo come prima.In un paese DEMOCRATICO l'evasione fiscale sarebbe un reato PENALE e ribadisco PENALE. Vuol dire che se non paghi una multa o una qualsiasi altra tassa vai in galera e la tua fedina penale sarà per sempre lorda di quel reato. Ora ti sei chiesto perchè questo non avviene in Italia?Invece di fare "ammuina" mandando gli ispettori in "missione" a Cortina, monti avrebbe fatto più bella figura varando decreti legge per mandare in galera che non paga le tasse.Invece tutti a dire bene, bravo, bis e allora ispettori pure a portofino,capri...però guarda caso l'evasione resta sempre altissima.Eppoi caro Lionello io ti dico che ho 59 anni e quando ero ragazzino abitavo al 4° piano di un palazzo senza ascensore e tutte le mattine lo spazzino di zona si faceva tutte le scale, dei palazzi a lui assegnati, raccogliendo in un sacco, che portava in spalla, l'immondizia che tutti i condomini lasciavano fuori la porta dentro il secchio. Però a quel tempo non si pagava l'immondizia e non c'era nemmeno il sostituto d'imposta e le tasse che pagavamo erano veramente poche. Tu pensa che la mutua ti passava pure le fascette e la garza. Sai quanta ne ho adoperata con tutte le ferite che un ragazzino come me si procurava. Le visite specialistiche gratis.Di ticket nemmeno l'ombra.Poi sono venute le regioni,le province, migliaia di stipendi a gente inutile da pagare, stipendi da capogiro,pensioni regalate, sanità a tutti, extracomunitari compresi che ti sfornano figli a più non posso e a te che serve una ecografia te la devi pure pagare, assunzioni per puri scopi politici e mi ferm:shock:ra tu, tomo tomo, te ne esci e così d'amblè dici "la colpa è del grande ******iere". Lungi da me dal difenderlo ma non ti sembra troppo facile?
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Caro Renzana voglio usare il tuo tono affettuoso anche perchè siamo coetanei ho soltanto due anni in più di te....concedimelo.
Noi siamo figli del dopoguerra il Paese si accingeva a vivere un boom economico, noi ci divertivamo con poco ci sembra quasi impossibile essere sopravvissuti a tante privazioni. Sei di Roma come me...noi eravamo contenti del cinema in parrocchia la domenica..con la nonnetta che vendeva i lacci di liquerizia e quelle strisce rosa con lo zolfo si le scuregge del Negus te le ricordi? si giocava a pallone per strada fermandoci ogni 20 minuti quando passava una macchina. Ti purgavano pure se andavi a Ladispoli (per il cambiamento d'aria). Da allora è un altro mondo quello in cui viviamo quello che cerchiamo con responsabilità di rendere migliore ai nostri figli e nipoti. Le colpe come tu dici..io le do a chi si è assunto delle responsabilità e se n'è fregato... e sono come sempre i fatti a fare esprimere un'opinione che comunque essendo tale resta opinabile come si usa in paese Democratico come dici.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non per fare il paciere, ma in 50 anni di questo andazzo ci hanno governati, dilapidati, governi di tutti i colori! Quando si presentò il Cavaliere, tutti speravamo che la politica fosse messa al bando e un imprenditore suonasse un'altra musica, quella delle efficienze. La storia dirà se non lo hanno lasciato lavorare o se si è infarinato come tutti gli altri, ma i becchi restiamo noi! Speravamo che il Tecnico Monti, dall'alto della sua preparazione e incorruttibilità, facesse le cose giuste per il paese. Ha tagliato le pensioni, andava fatto, ma ha massacrato la povera gente. Le banche e le assicurazioni, invece, godono di ancor miglior salute, i politici sono in vacanza pagata, neanche la riforma elettorale hanno fatto nel frattempo, e noi ci ritroviamo con:
IVA DA 20 A 21% E FORSE PRESTO 23%
IMU SULLA PRIMA CASA
IMU + CARA DELL'ICI
ACCISE BENZINA
CASE VINCOLATE STORICHE E QUINDI PATRIMONIO ARTISTICO, ORA TASSATE
LE BANCHE NON PRESTANO SOLDI
LO SPREAD è LO STESSO DI QUANDO BERLUSCONI SI DIMISE
 

renzanna

Membro Attivo
Perfettamente d'accordo con te....ma il problema è che prima avevamo una classe politica che quando prendeva tangenti almeno comprava i migliori prodotti, vedi l'Hercules C-130 che ancora vola e bene mentre i G-222 più nuovi già da anni sono fuori linea, ed ora abbiamo degli incapaci, e perdonami, tra cui ci metto anche il ns monti, buoni solo a fare danni e non vedere oltre il proprio naso. Esempio evidente sono gli esodati della fornero. Fanno le leggi eppoi ne fanno altre per correggere gli sbagli che hanno fatto.Ma noi... comunque....vedendo il bicchiere mezzo pieno... speriamo nel futuro...Ciaooo
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
sanità a tutti, extracomunitari compresi
Vorrei anche informarti che gli extracomunitari dichiarano al fisco un imponibile di oltre 33 miliardi di euro e pagano 7,5 miliardi in contributi previdenziali e contribuendo al risanamento del bilancio dell'Inps.
Se tu consideri che non sono nemmeno il 10% degli occupati rapppresenta il maggior entroito contributivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto