IMU

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sei diventato "ricco"!!!
Battute a parte e "se unisci torri e cinte merlate è ovvio che ottieni un castello".

Perché hai "nascosto" parte della storia nel tuo messaggio del profilo???

Ps.
Dov'è la domanfa?
O era una esternazione per ottenere solidarietà?
 
Ultima modifica:

Claudio Arcuri

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La domanda è io già comprato l’anno scorso da due proprietari diversi due a7 nella stessa casa ma il catasto la classificate in A8 cosa è possibile fare?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
io già comprato l’anno scorso da due proprietari diversi due a7

Lo avevo già letto...appunto celato nel tuo "sto pensando",

Cosa puoi fare?
Contestare la nuova classificazione....ma non è detto che tu abbia ragione.
E' facile presumere che "riunire" 2 A7 li trasformi in A8... oppure hanno fatto una controllo scoprendo che la calssificazione era "sottostimata"...quindi puoi ottenere risposta solo se ti rivolgi ad un tecnico che esamini la questione in loco.
 

Claudio Arcuri

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Io non ho unito nulla nessuna modifica fatta ne di ampiezze in metratura ho solo ripristinato le cose vecchie del tipo : tetto rifatto, pavimenti e sanitari ed impianto elettrico tutto rifatto!
I precedenti proprietari avevano aperto scia per la ristrutturazione per motivi grossi economici non hanno continuato! Per pore vendere hanno dovuto chiudere la pratica e presentarmi la certificazione merge ti a il geometra incaricato ha presentato il docfama è il catasto a distanza di un annomi cambia a me la classificazione!!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh...ci sono tante cose che non hai precisato o considerato.
intanto sei diventato l'unico proprietario...con che intenzioni?
Ci abiterai solo tu?

La risposta comunque non cambia perchè possono aver rilevato una incongruenza.

Come detto spetta a te dimostrare l'errore....se esiste.
 

Claudio Arcuri

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Le due unità sono rimaste io acquistato con diritto prima casa e mia moglie ha acquistato da un’altra proprietaria la sottostante altra unita’ ;
In una ci andremmo ad abitare e nell’altra se troviamo un inquilino oppure la terremmo inoccupata!!
 

Claudio Arcuri

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Secondo loro il fabbricato fa parte di un terreno di circa 3500 metri!! Io dico ok ma se consideri che il mio appartamento e meno di 165metri;
Mentre quello di mia moglie è circa 210metri,
Quindi 1750,00 cad a uno ( per il terreno sarebbero circa 1750 cadauno)
Ma abbiamo controllato con una persona che mi segue non basta farsi’ che una casa sia passata da a7 in A8 solo per prenda parco!!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi devi far verificare se la variazione è stata decisa per la seconda opzione ...o se sia frutto di errore (a volte ci provano).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto